Migliori Cuociriso


Siete ancora indecisi su quale cuociriso scegliere? Niente paura: sebbene tutti i cuociriso qui recensiti siano tra i migliori sul mercato sia per funzionalità che per rapporto qualità-prezzo, in questa pagina il team de I Migliori On-Line ha selezionato i migliori in base alle più frequenti esigenze per aiutarvi a trovare quello più adatta a voi, con Classifica aggiornata al 2017. E’ semplicissimo: cliccando sul titolo del prodotto o sul bottone verde potrete leggere la nostra recensione più nel dettaglio, invece cliccando sul bottone giallo potrete andare direttamente all’offerta Amazon.

Il miglior cuociriso per la famiglia:

Cuociriso Seb RK302E00 3,2l

Il Seb RK302E00 oltre all’essere un cuociriso dal design compatto, è leggero e poco ingombrante ( 29 x 30 x 24 cm) nonostante con la sua capienza di 3,2 litri possa servire porzioni di zuppa, cereali, riso per il sushi e di altre varianti fino a 10-12 persone, risultando così molto adatto per le famiglie. Una volta scelta la ricetta ed organizzati gli ingredienti sia per una zuppa che per il riso per il sushi, vi basterà impostare il programma prescelto tramite il funzionale schermo LCD e il Seb RK302E00 farà tutto da solo. Grazie alla tecnologia anti-debordante  di questo cuociriso del brand Seb non avrete infatti problemi di perdite d’acqua e non  dovrete preoccuparvi di seguire la cottura. Il timer del cuociriso Seb RK302E00 scatterà automaticamente al termine della cottura passando alla funzione “mantieni in caldo”. Un’altra caratteristica utilissima presente in questo cuociriso nelle nostre opinioni è la possibilità di programmarlo a partenza ritardata; sarà veramente un piacere tornare a casa la sera e trovare la cena pronta senza doversi mettere a trafficare in cucina.

 

Seb RK302E00
Seb RK302E00

Bottone_Acquisto_Veloce

Recensione Completa

Vantaggi

  • 8 programmi di cottura
  • Timer con partenza ritardata
  • Leggero e compatto
  • Ottimi materiali
  • Schermo LCD
  • Lavabile in lavastoviglie

Svantaggi

  • Non ha le istruzioni in italiano
  • Prezzo elevato

 

Il miglior cuociriso per i single e i lavoratori:

Cuociriso Tristar RK-6117 0,6l

Il Tristar RK-6117 è un cuociriso perfetto per i single, i lavoratori o per chiunque debba cucinare del riso per sushi, da contorno o del riso giapponese per poche persone. La sua capacità è infatti di 0,6 litri (paragonabile a 3 tazze di riso) ed è molto facile da usare grazie all’interruttore acceso/spento con cui si può regolare l’accensione. Il contenitore interno del cuociriso Tristar RK-6117 è estraibile e la sua pentola interna ha il rivestimento antiaderente. Il funzionamento del cuociriso è facile ed intuitivo dato che basta mettere il riso, l’acqua o il brodo nella quantità indicata dal misurino incluso: il riso giapponese sarà cotto dopo solo una ventina di minuti ed avrà assorbito tutto il liquido. Il Tristar RK-6117 cuoce bene tutti i tipi di riso, dal riso giapponese al riso selvatico, integrale o il riso nero. Il Tristar RK-6117 è ottimo per i lavoratori anche per via della funzione di “mantenimento in caldo”, che permette di gustare il riso per sushi come se fosse appena fatto a distanza di tempo. La cottura inoltre è facile e sicura, perché il coperchio presenta una pratica valvola per il vapore, protezione contro la bollitura a secco ed inoltre il tempo di cottura è automatico: il Tristar RK-6117 infatti si spegne da solo una volta finita la cottura.

 

Tristar RK-6117
Tristar RK-6117

 

Bottone_Acquisto_Veloce

Recensione Completa

Vantaggi

  • Prezzo basso
  • Basso consumo energetico
  • Dimensioni contenute
  • Funzionamento intuitivo

Svantaggi

  • Materiali non eccellenti

 

Il miglior cuociriso per rapporto qualità-prezzo:

Cuociriso Black & Decker RC1860

Il cuociriso Black & Decker RC1860 è un ottimo elettrodomestico dal rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso e l’ideale per realizzare un riso per sushi sgranato o il classico riso giapponese e per contorno. Questo cuociriso Black & Decker ha un vassoio separato per la cottura a vapore degli ingredienti, il che vi permetterà, sfruttando la sua funzione di vaporiera, di preparare piatti sani e gustosi senza dover necessariamente utilizzare condimenti e grassi in eccesso. Il cuociriso Black & Decker RC1860 inoltre ha anche la funzione automatica di mantenimento in caldo del riso al termine della cottura, che vi garantirà di mangiare il vostro riso giapponese o riso per sushi come se fosse stato appena fatto quando più vi aggrada, rendendo il suo rapporto qualità-prezzo ancora migliore. Il Black & Decker RC1860 ha una potenza di 700 Watt che risulta l’ideale per un’ancora più facile e veloce cottura del riso, e presenta anche un pratico contenitore di cottura antiaderente, grazie al quale non è necessario controllare regolarmente la cottura del riso, perché non si attacca al fondo del recipiente e non scuoce.

 

Black & Decker RC1860
Black & Decker RC1860

Bottone_Acquisto_Veloce

Recensione Completa

Vantaggi

  • Contenitore di cottura antiaderente
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Indicatore LED
  • Funzione mantenimento in caldo
  • Piedini in gomma antiscivolo
  • Pratiche impugnature laterali

Svantaggi

  • Non indicato per monoporzioni

 

Il miglior cuociriso per risparmio energetico:

Cuociriso Bomann RK 2220 CB 1,5l

Il Bomann RK 2220 CB è un cuociriso dotato di coperchio in vetro con valvola di sicurezzaper la fuoriuscita della condensa, cestello in alluminio per la cottura al vapore e funzione di mantenimento in caldo. A differenza di molti altri cuociriso questo modello del brandBomann possiede inoltre anche un tasto ON/OFF, che vi permetterà quindi spegnerlo dopo ogni utilizzo senza dover per forza staccare la spina. Inoltre, grazie al manico Cool Touch e al cavo removibile, il cuociriso Bomann RK 2220 CB potrà essere usato per servire le vostre pietanze direttamente in tavola. Una della maggiori qualità del cuociriso Bomann RK 2220 CB è però quella del risparmio energetico: il Bomann RK 2220 CB infatti non solo svolge egregiamente il proprio lavoro, ma vi farà anche risparmiare ben il 45% di energia rispetto ad altre piastre. Rappresenta così un modo veloce ed economico per cucinare tutti i tipi di riso, anche il riso per il sushi, e per preparare ottime zuppe e cereali e cimentarvi nella cottura a vapore.

 

Bomann RK 2220 CB
Bomann RK 2220 CB

Bottone_Acquisto_Veloce

Recensione Completa

Vantaggi

  • Materiali di buona fattura
  • Vaporiera e cuociriso 2 in 1
  • Basso consumo energetico
  • Interrutore on/off
  • Cavo removibile
  • Può essere usato anche per cereali, zuppe e minestre

Svantaggi

  • Ingombrante

 

Il miglior cuociriso per design:

Cuociriso CusinArt CRC800E 1,6l

Il cuociriso CuisinArt CRC800E è dotato di un design minimale ed elegante che lo rende perfetto per diventare un complemento d’arredo d’effetto per ogni cucina. Questo cuociriso, dalle forme squadrate e dalle linee pulite e regolari tipiche del brand CuisinArt, è facile da riporre e da pulire ed è fatto inottimi materiali come l’acciaio inox spazzolato, giustificando appieno il suo prezzo, dettato per l’appunto dalla qualità dei suoi materiali. Il CuisinArt CRC800E è il cuociriso ideale per chi ha una famiglia numerosa o ama mangiare in compagnia ma non deve preparare riso per sushi o da contorno in quantità industriali né in quantità eccessivamente ridotte: il suo litraggio da 1,6 l infatti permette di cucinare fino circa ad un chilo di riso e per dodici persone, mantenendo un peso discreto di 3,6 kg. sia esso riso per il sushi che riso giapponese o etnico. Questo cuociriso del brand CuisinArt è estremamente versatile perché non solo cuoce alla perfezione il riso (non importa se riso per il sushi o riso giapponese da contorno) e tutti i tipi di cereali(dal bulgur, alla quinoa, all’orzo alla semola di grano), ma permette anche di preparare benissimo legumi di ogni genere. Grazie al cestello removibile in acciaio inox, fa anche da vaporiera permettendo di cuocere più pietanze contemporaneamente e di risparmiare notevolmente sui tempi di cottura.

 

CuisinArt CRC800E
CuisinArt CRC800E

Bottone_Acquisto_Veloce

Recensione Completa

Vantaggi

  • Manuale pratico e poliglotta con ricettario
  • Si può lavare in lavastoviglie
  • Spie luminose che segnalano le modalità di funzionamento
  • Maniglie termoisolanti
  • Modalità mantieni caldo
  • Design moderno, d’effetto ed elegante

Svantaggi

  • Prezzo più alto della media

 

Il miglior cuociriso per versatilità:

Cuociriso Tefal Rk302e15 8 in 1 2,2l

Il Tefal Rk302e15 è un cuociriso che non solo è perfetto per cucinare il riso per il sushi, ma che potenzialmente potrebbe essere utilizzato per cucinare un pasto completo, dal primo al dessert. Non solo infatti questo cuociriso è perfetto per cucinare tutti i tipi di riso e non solo il riso per il sushi, ma fa anche da vaporiera, è l’ideale per le zuppe e può addirittura essere utilizzato per preparare i dolci o il porridge. Il Tefal Rk302e15 ha come altra sua splendida caratteristica l’essere estremamente eclettico, poiché al contrario della maggior parte dei cuociriso può preparare non solo il riso alla giapponese, ma anche il risottograzie alla sua funzione risottiera. Il cuociriso Tefal Rk302e15 non solo è dotato di timer, ma anche di modalità avvio programmabile: inoltre possiede anche un utile e pratico ricettario con cui anche i più negati potranno preparare riso per il sushi e molti altri cibi, e la modalità“mantieni caldo” vi permetterà di gustare i piatti come appena pronti anche dopo diverse ore. Oltre questo, tutti i suoi componenti (cucchiaio, coperchio, cestello removibile, tazza dosatrice) possono essere messi in lavastoviglie ed è dotato di cavo removibile, cosa che vi permetterà di portare il cibo direttamente in tavola (anche con l’aiuto del pratico manico). Il Tefal RK302e15 ha un ottimo manuale di istruzioni, chiaro, pratico e dotato di utilissime tabelle per regolarsi con i tempi di cottura di ciascun alimento.

 

Tefal Rk302e15 8 in 1
Tefal Rk302e15 8 in 1

Bottone_Acquisto_Veloce

Recensione Completa

Vantaggi

  • 8 in 1
  • Pienamente autonomo, con timer, avvio programmabile e modalità mantieni caldo
  • Facilmente maneggevole
  • Di bell’aspetto e con design accattivante
  • Ideale per famiglie numerose
  • Cavo retraibile
  • Ricettario
  • I componenti possono essere messi in lavastoviglie

Svantaggi

  • Manuale solo in inglese
  • Un po’ pesante

 

Il miglior cuociriso per il Sushi:

Cuociriso Russell Hobbs 19750-56 1,8l

Il Russell Hobbs 19750-56 è un cuociriso elettrico pratico, veloce e preciso, che cuoce il riso perfettamente, sia esso il classico riso per il sushi sgranato che quello bianco per contorni. Il rapporto riso/acqua consigliato con questo cuociriso-vaporiera diRussell Hobbs è di 1:1, ma potrete aggiustarlo secondo i vostri gusti o in base al tipo di riso utilizzato. Nonostante non includa un ricettario, le istruzioni allegatecon il cuociriso Russell Hobbs 19750-56 sono ben fatte e fornite di pratiche tabelle per regolarvi riguardo la cottura dei diversi cibi. Per quanto riguarda la modalità migliore per la cottura del riso (sia riso da sushi che non) alcuni sostengono che il riso non dovrebbe essere lavato, perché il lavaggio toglie tutti i nutrienti, altri sostengono che il riso dovrebbe essere lavato, perché si eliminano l’amido in eccesso, la polvere del riso e qualsiasi rimasuglio di crusca del riso. Nelle nostre opinioni, se state preparando palline di riso per il sushi, dovendo far legare insieme il riso, allora sarebbe meglio non lavarlo, ma se volete del riso slegato con grani che si separano facilmente come il classico riso alla giapponese o quello da contorno, allora il lavaggio può essere utile.

 

Russell Hobbs 19750-56
Russell Hobbs 19750-56

Bottone_Acquisto_Veloce

Recensione Completa

Vantaggi

  • Capiente, ma non ingombrante
  • Ottima fattura
  • Funzione vaporiera
  • Cavo rimovibile per servire direttamente in tavola

Svantaggi

  • Non va in lavastoviglie
  • Non ha un tasto ON/OFF

 

Il miglior cuociriso per estetica:

Cuociriso oneConcept Osaka 1,5l

Il cuociriso oneConcept Osaka da 1,5 litri sicuramente colpisce molto per il colore rosso fiammante della sua parte in metallo e per gli inserti di plastica neri, risultando essere uno dei più belli del suo genere. Questa caratteristica nelle nostre opinioni, aggiunto al design moderno e allegro, rende il oneConcept Osaka da 1,5 litri non solo un buon elettrodomestico, ma anche un vero e proprio pezzo d’arredamento per la cucina. Con le sue dimensioni di 30 x 23,5 x 26 cm e i suoi 1,8 kg di peso il cuociriso oneConcept Osaka da 1,5 litri inoltre maneggevole e può essere tenuto comodamente in cucine piccole o anche in ufficio, rivelandosi un cuociriso molto pratico. Con il suo litraggio da 1,5l il cuociriso oneConcept Osaka è perfetto per chi vuole evitare gli sprechi e deve cucinare per poche persone (può cuocere infatti fino a massimo otto tazze di riso); inoltre questo cuociriso di oneConcept è fornito dicucchiaio per mescolare il riso, bicchiere dosatore e di un coperchio in vetroperfetto per tenere d’occhio la cottura. Il cestello antiaderente è removibile e può essere comodamente lavato a mano, così come gli altri accessori, che si rivelano pratici e molto utili nella preparazione del riso alla giapponese e del riso per il sushi.

 

oneConcept Osaka 1
oneConcept Osaka 1

Bottone_Acquisto_Veloce

Recensione Completa

Vantaggi

  • Modalità mantieni caldo
  • Led indicatori
  • Design e colore allegro e moderno
  • Leggero
  • Spegnimento di sicurezza

Svantaggi

  • Manuale solo in inglese e in tedesco
  • Rapporto qualità/prezzo non vantaggiosissimo