Pentola a pressione Lagostina Clipsò

Oggi in questa recensione vi parleremo della pentola a pressione Lagostina Clipsò Precision, dal sistema di apertura e chiusura molto innovativo e utilizzabile anche con una mano sola e che permette di risparmiare fino al 20% di consumo energetico! Questo perché, Clipsò Precision, per merito dell’Eco-Energy System, dell’Eco-Dose e dell’Eco-Timer di cui è dotata, permette, rispetto ad una pentola a pressione tradizionale, di consumare un quinto in meno! Siete curiosi di scoprire le altre caratteristiche di questa pentola a pressione? Continuate a leggere, oppure andate direttamente nella sezione “Conclusioni” per i punti salienti della recensione e le nostre opinioni!

Valutazione I Migliori On-Line

Pentola a pressione Lagostina Clipsò Precision

Bottone Acquisto

Pentola a pressione pratica e con 3 sistemi eco-tecnologici

La pentola a pressione Lagostina Clipsò è sicuramente molto pratica nel suo utilizzo: il brand dice, infatti, che permette di risparmiare fino al 35% di tempo per la preparazione dei piatti, cosa che si rivela fondata perché, rispetto alle classiche pentole a pressione, Clipsò ha dei vantaggi notevoli. Consistono, ad esempio, nel sistema di apertura e chiusura privo di sforzo che si può fare con una mano sola, e ha anche dei manici pieghevoli salvaspazio che ne agevolano l’utilizzo.
Pentola a pressione Lagostina Clipsò Precision-1La Clipsò, inoltre, è dotata di 3 esclusivi sistemi eco-tecnologici, ovvero:
-Eco Energy System: si tratta di un acceleratore di cottura dotato di esclusiva valvola, in grado di rilasciare subito fino al 85% di aria riducendo i tempi di cottura; è da notare che questo acceleratore ha un brevetto esclusivo
-Eco Timer: un timer intelligente che rileva automaticamente l’inizio e la fine della cottura, aiutando dunque chi usa la pentola a pressione Lagostina a risparmiare tempo ed energia.

-Ecodose: questo sistema consiste in un pratico dosatore di 250ml, che indica l’esatta quantità di liquidi per ogni ricetta.Nella confezione di Lagostina Clipsò, inoltre, si trovano la pentola a pressione con Eco-timer, Eco-dose, il cestello vapore, ed un ricettario con 50 ricette, che può essere ulteriormente ampliato grazie all’app “A tutto vapore”, applicazione gratuita di Lagostina che presenta oltre 170 ricette per cucinare con questa pentola a pressione: potete scaricarla QUI pee Android e QUI per IOS.

Lagostina Clipsò, eccellente su tutti i fuochi

Pentola a pressione Lagostina Clipsò Precision-3La pentola a pressione Lagostina Clipsò offre anche una doppia modalità di cottura: nella posizione 1, infatti, si potranno cuocere al meglio verdure ed alimenti delicati, mentre la posizione 2 dà il meglio di sé per carne, pesce ed alimenti surgelati. Il fondo di questa pentola a pressione Lagostina è, inoltre, in acciaio ad alto spessore, il che offre una perfetta diffusione del calore. Ciò rende la Clipsò adatta a tutte le fonti di calore compresa l’induzione: suggeriamo, comunque, sulla piastra elettrica, di servirsi di una piastra di diametro uguale o inferiore a quello del fondo della pentola a pressione mentre, su un piano di cottura in vetroceramica, di assicurarsi che il fondo della pentola sia pulito.
Sul gas, invece, è bene fare attenzione che la fiamma non superi il diametro del fondo e, su tutti i fuochi, assicurarsi che la pentola a pressione sia ben collocata al centro. L’unica pecca che segnaliamo della Lagostina Clipsò è la macchinosità per pulirla: bisogna, infatti, prima togliere il timer che non va lavato, poi la a guarnizione,e svitare parte del coperchio che va lavato con la guarnizione a mano. Tutto il resto può essere lavato però in lavastoviglie.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le caratteristiche, secondo le nostre opinioni la Lagostina Clipsò è un prodotto ottimo: non solo, infatti, permette di risparmiare fino al 35% di tempo rispetto ad una cottura in una pentola a pressione tradizionale, ma offre anche il 20% di risparmio di energia grazie ai suoi sistemi eco tecnologici brevettati. Con questa pentola a pressione Lagostina, la cottura dei cibi permette di preservare più vitamine e più gusto aggiungendo meno condimenti, perché la cottura a pressione non disperde le proprietà nutrizionali e il sapore dei cibi.
Inoltre è molto versatile, permettendo potenzialmente di cucinare di tutto, dagli antipasti ai dolci, e ha un ricettario che può essere ampliato anche grazie all’app gratuita. A parte la macchinosità per il lavaggio delle componenti, che non può essere fatto completamente in lavastoviglie, questa pentola a pressione è eccellente: compatibile con tutti i fuochi e con due modalità di cottura, presenta un rapporto qualità-prezzo molto buono. Se volete valutare altre pentole a pressione multicooker, vi consigliamo anche lo Slow Cooker Crock Pot e la pentola a pressione Instant Pot IP-DUO60.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand: Lagostina
  • Modello: 011018010106
  • Colore Acciaio
  • Peso articolo: 4 Kg
  • Dimensioni prodotto: 39,1 x 27,7 x 24,9 cm
  • Diametro: 22 cm
  • Capacità: 6 litri
  • Materiale: Acciaio inossidabile
  • Caratteristiche speciali: Bicchiere dosatore, Impugnatura termoisolante

Vantaggi

  • Risparmio energetico
  • Fatta con materialidi qualità
  • Cuoce molto bene gli alimenti
  • 2 Modalità di cottura
  • 3 Sistemi eco-tecnologici brevettati

Svantaggi

  • Scomoda da pulire

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone Acquisto