Pentola a Pressione Instant Pot IP-DUO60

Oggi in questa recensione vi parleremo della Instant Pot IP-DUO60, una versatile pentola a pressione elettrica e programmabile! Questa pentola a pressione Instant Pot non solo rende più veloce la cottura da 2 fino a 6 volte utilizzando fino al 70% in meno di energia, ma vi permetterà anche di cuocere il riso e molto altro combinando le funzioni di una pentola a pressione, permettendovi di soffriggere, cuocere al vapore, mantenere in caldo e cuocere lentamente pietanze come gli stufati. Utilizzando i suoi 14 programmi integrati, potrete, insomma, preparare i vostri piatti preferiti solo premendo un pulsante. La Instant Pot IP-DUO60 ha un esterno in acciaio inossidabile spazzolato bello e resistente, il che rende questa pentola a pressione, oltre che di qualità, esteticamente gradevole. Se siete di fretta, leggete pure direttamente il paragrafo “Conclusioni”, dove troverete i punti chiave della recensione e le nostre opinioni sull’Instant Pot IP-DUO60!

Valutazione I Migliori On-Line

Instant Pot IP-DUO60

Bottone Acquisto

Instant Pot IP-DUO60-2Instant Pot IP-DUO60: veloce, versatile e sicura!

Creata in Canada con l’obiettivo di offrire ai consumatori un prodotto sicuro, ma al contempo economico e affidabile, la Instant Pot IP-DUO60  utilizzando 70% in meno di energia e permette, soprattutto, di cucinare pietanze in una maniera salutare, mantenendo le proprietà nutritive dei cibi. Questo perché, la  Instant Pot IP-DUO60 ha funzioni quali quella di pentola a pressione, cottura lenta, cuociriso, vaporiera, sauté, yogurtiera e scaldavivande!

Questa pentola a pressione, inoltre, presenta 14 programmi pre-impostati, per preparare rispettivamente: zuppe, carne/ arrosti, fagioli/ chili, pollo e altri volatili, Sauté, cibi a vapore, riso, porridge, cereali, modalità di cottura lenta, scaldavivande e persino lo yogurt, proponendo anche funzioni come la pastorizzazione e la fermentazione! La pentola a pressione Instant Pot IP-DUO60  permette anche di cucinare quando si vuole, con la funzione di cottura ritardata fino a 24 ore con un comodo timer e la funzione di scaldavivande automatica, fino a che la pietanza è pronta ad essere servita. Altri vantaggi? E’ silenziosa e non lascia vapore, non creando la fastidiosa condensa che spesso si crea in cucina!

Instant Pot IP-DUO60-3Pentola a pressione dal design elegante e con materiali di qualità

La Instant Pot IP-DUO60 è una pentola a pressione che mantiene l’aroma del cibo senza surriscaldare la cucina e, il fondo della sua pentola interna è molto resistente, inoltre la sua antiaderenza permette una cottura sana degli alimenti. Il corpo centrale rinnovato per renderlo più sottile ha maniglie che possono essere utilizzate facilmente anche da mancini e, l’esterno in acciaio inossidabile, è a prova di impronte. Il suo design elegante e resistente facilita la pulizia e rende piacevole il suo utilizzo, che potrà susseguirsi per diversi anni senza che la qualità della pentola

La pentola a pressione IP-DUO di Instant Pot utilizza, inoltre, l’ultima tecnologia di terza generazione con un processore incluso che controlla pressione e temperatura, mantiene il tempo e l’intensità del calore e, i programmi di cottura, sono stati testati in laboratorio centinaia di volte per ottenere risultati ottimali, facendo superare ed ottenere a questa pentola a pressione le certificazioni CE più severe. L’unica pecca che si può attribuire a questa pentola a pressione è il peso, abbastanza consistente ma più che proporzionato per la sua grandezza e la sua capacità. Se volete però slow cooker o pentole a pressione più leggere, vi suggeriamo anche la Lagostina Clipsò e il Russell Hobbs 22740-56 Slow Cooker.

Conclusioni

Dopo aver analizzato le sue caratteristiche principali nella recensione possiamo dire che, secondo le nostre opinioni, la pentola a pressione programmabile Instant Pot IP-DUO60 è un grande elettrodomestico, l’ideale per chi ama cucinare ma, al tempo stesso, vuole anche risparmiare tempo oppure ottimizzarlo. Questa pentola a pressione ha un pannello di controllo grande, facile da usare e dispone di 14 programmi intelligenti per cucinare praticamente qualunque cosa, inoltre è silenziosa, facile da pulire e non emette vapori eccessivi che surriscaldano la cucina.

Con Instant Pot Lux60 6-in-1 si può anche ritardare il tempo di cottura fino a 24 ore e può impostazione manuale fino a 120 minuti di tempo di cottura, ed è realizzato in materiali ottimi. Il suo prezzo è superiore alla media, ma lo sono anche le sue prestazioni: a parte il peso, un po’ consistente, la Instant Pot IP-DUO60 è un elettrodomestico che consigliamo a tutti.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand Instant Pot
  • Modello IP-DUO60-220
  • Peso articolo 5 Kg
  • Dimensioni prodotto 33 x 32 x 31 cm
  • Capacità 6 litri
  • Wattaggio 1000 watt
  • Voltaggio 220 volt
  • Materiale acciaio inossidabile
  • Spegnimento automatico No

Vantaggi

  • Multifunzione
  • Facile da pulire
  • Materiali di alta qualità
  • Avvio ritardata
  • 10 meccanismi di sicurezza
  • Utilizza fino al 70% in meno di energia
  • Silenzioso
  • Enorme capacità 6 litri
  • Programmabile
  • Potente

Svantaggi

  • Abbastanza pesante

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone Acquisto