Crock-Pot Slow Cooker

Oggi in questa recensione vi parleremo delle caratteristiche principali della pentola Crock-Pot Slow Cooker, dall’ottima capacità di 2,4 Litri adatta dalle due alle 4 persone e con due impostazioni di cottura, dedicate rispettivamente a quella lenta e a quella più veloce. La Crock-Pot Slow Cooker ha anche una pentola interna in materiale ceramico che si può rimuovere dalla base e un pratico coperchio in vetro, componenti entrambe lavabili in lavastoviglie. Incluso nella confezione con questa pentola, c’è anche un comodo ricettario, ideale per preparare ed adattare i piatti della tradizione italiana al sistema di cottura Slow Cooking di Crock-Pot! Se volete saperne di più sulle caratteristiche di questo Slow Cooker, andate pure nella sezione “Conclusioni” per i punti salienti della recensione e le nostre opinioni a riguardo!

Valutazione I Migliori On-Line

Crock Pot Slow Cooker

Bottone Acquisto

Crock Pot Slow Cooker-1Crock-Pot Slow Cooker: cottura lenta per cibi gustosi e risparmio energetico!

La Crock-Pot Slow Cooker è ideale per chi non vuole rinunciare a mangiare bene ma desidera, al tempo stesso, risparmiare tempo. Dalla buona capacità di 2,4 litri questa pentola elettrica ha un consumo energetico molto ridotto, ed è ottima per la cottura lenta di carne, pesce, verdure, legumi, creme dolci e molto altro! Questo Slow Cooker, come dice il suo nome, cuoce le pietanze lentamente, a temperature che risultano inferiori rispetto, ad esempio, a quelle necessarie per far bollire l’acqua, e questo fa in modo che i cibi come specialmente gli arrosti siano succosi e teneri, e che alimenti come le verdure rimangano ricche delle loro sostanze nutrienti. Un altro vantaggio che si ha con la cottura della  Crock-Pot Slow Cooker è il fatto che, le temperature di funzionamento, non causino alcun riscaldamento degli ambienti, consentendone l’uso anche d’estate e permettendovi di mangiare minestre e stufati nelle giornate più calde senza soffrire per il caldo durante la loro preparazione!

Dal design lineare e minimale e dall’elegante colore nero, grazie alle sue dimensioni contenute lo slow cooker Crock-Pot può essere posizionato ovunque in cucina patto ovviamente che, vicino, ci sia una presa di corrente. La praticità proposta dalla cottura lenta di questo slow cooker consiste anche nel poter funzionare comodamente di notte o quando si è fuori casa, consentendovi di trovare, al risveglio o al rientro dal lavoro, di trovare il pranzo o la cena pronti non solo per voi, ma anche per tutta la famiglia! Le basse temperature infatti non rischiano infatti di danneggiare o bruciare il cibo e, il suo basso assorbimento elettrico (paragonabile a quello di una lampadina da 210 watt) permette inoltre di usarla a cuor leggero, sicuri di non incappare in sprechi energetici, dato che il suo uso è fino a quattro volte più economico della tradizionale cottura a gas, in forno o a induzione!

Crock Pot Slow Cooker-23 Modalità di cottura e con Comodo Ricettario

Questa Slow Cooker di Crock-Pot è una pentola composta da tre elementi: il contenitore elettrico dotato di manopola a tre posizioni, la casseruola interna in materiale ceramico da 2,4 litri (ideale per due-4 persone) e il coperchio in vetro, attraverso cui si può seguire e tenere d’occhio la lenta cottura dei propri piatti. Inoltre, per risparmiare ulteriore tempo, la casseruola in ceramica e coperchio possono essere lavati sia a mano, sia in lavastoviglie. Le posizioni della manopola dello slow cooker corrispondono a Off (spento), Low (bassa potenza) e High (alta potenza): in modalità Low, la Crock-pot impiega da 6 a 8 ore per cucinare il suo contenuto, tempo che si riduce a 4 ore circa se utilizzata alla potenza High; segnaliamo, però, che questo slow cooker non ha spie luminose che indicano la fase di cottura.

Per questo, lo slow cooker Crock-Pot è l’ideale per cuocere sughi, stracotti, bolliti, brodi, ma anche per zuppe, cereali e dolci e, con le carni, si ottengono risultati eccellenti anche con i tagli meno pregiati, perché la cottura lenta li rende morbidi e succosi, per non parlare dell’efficienza che ha questo slow cooker nel preparare zuppe e legumi saranno buonissimi. La Crock-Pot è dunque una pentola versatile che può essere utilizzata per tutto l’anno, anche nel periodo estivo, dato che nella confezione c’è un ricettario in cui ci sono centinaia di ricette che si possono preparare anche d’estate. Tuttavia, per quanto riguarda le quantità indicate in esso, bisognerà fare l’occhio e trovare, con l’esperienza, quelle che si adattano maggiormente alle proprie esigenze. Altre pentole a pressione e slow cooker con differenti modalità di cottura sono, qualora vogliate delle alternative, la pentola a pressione Lagostina Clipsò e il Russell Hobbs 22740-56 Slow Cooker .

Conclusioni

Dopo aver esaminato le sue caratteristiche principali nella recensioni, secondo le nostre opinioni si può dire che la pentola per cottura lenta Crock-Pot Slow Cooker è un buon prodotto, che include un libro di istruzioni e un pratico ricettario ricco di esempi di ricette. Il Crock-Pot  permette di cucinare una grande varietà di piatti con il minimo sforzo che vanno dal risotto, al porridge agli stufati,  ed è a ottimo anche per preparare cibo per la famiglia o per gli ospiti grazie alla sua buona capacità di 2,4 litri.

Lo slow cooker Crock-Pot è ottimo anche per chi vuole una cucina sana e vuole piatti gustosi senza sacrificare benefici nutrizionali apportati dai vari alimenti; è, dunque, ideale per le persone e le famiglie con uno stile di vita molto impegnato, inoltre ha un buon prezzo ed è facile da usare e da pulire dato che la pentola interna antiaderente e il coperchio di vetro sono comodamente lavabili in lavastoviglie.

 

Caratteristiche tecniche:

  • Brand Crock-Pot
  • Modello SCCPQK5025B-050
  • Colore nero
  • Peso articolo 3,2 Kg
  • Dimensioni prodotto 25,6 x 25,6 x 20,2 cm
  • Capacità 2.4 litri
  • Wattaggio 180 watt

Vantaggi

  • Consumo energetico ridotto
  • Design elegante e dimensioni contenute
  • Programmabile e autonomo nella cottura
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Adatto per le famiglie e la cucina sana

Svantaggi

  • Non ha spie luminose che indicano le fasi di cottura

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone Acquisto