Cuociriso Tristar RK-6129

Oggi in questa recensione parleremo delle caratteristiche principali del Tristar RK-6129, cuociriso appartenente alla stessa serie del Tristar RK-6126 e del Tristar RK-6127. Questo cuociriso del brand Tristar ha un litraggio ampliato di 2,2 litri ma è privo di vaporiera e di risottiera, risultando così molto indicato per preparare il classico riso giapponese, da contorno o per il sushi. Per le sue dimensioni il suo prezzo è competitivo, ma se volete saperne di più sul Tristar RK-6129 e non avete tempo o voglia di leggere, nella sezione “Conclusioni” troverete i punti cardine della recensione e le nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

Tristar RK-6129
Tristar RK-6129

Bottone Acquisto

Bottone Acquisto

Tristar RK-6129: solido corpo in acciaio inox

Il Tristar RK-6129 è un cuociriso solido e resistente, con il corpo fatto in acciaio inox e con una capacità di 2,2 litri, paragonabile ad una capacità di 15 tazze. Questo modello del brand Tristar di conseguenza si rivela molto adatto per gli amanti del classico riso giapponese e del riso per il sushi e che desiderano prepararne in grandi quantità (ma non enormi), dunque è consigliato a chi ha famiglie numerose oppure a chi ama avere diversi ospiti a cena e non vuole cimentarsi in un prodotto con un prezzo eccessivamente elevato. Il cuociriso Tristar RK-6129 ha anche una pentola interna con rivestimento antiaderente, contenitore interno estraibile, cucchiaio, misurino e spatola, risultando completo e con tutti gli accessori necessari per la preparazione del riso per sushi. Una delle ricette con cui potreste cimentarvi con questo cuociriso è nelle nostre opinioni quella del timballo di riso ai quattro formaggi, tratta direttamente dal famoso sito Giallo Zafferano.

Tristar RK-6129
Tristar RK-6129

Accessoriato e ideale per il riso per il sushi

Il Tristar RK-6129 è un cuociriso pratico e dotato di cucchiaio, misurino, comodi piedini antiscivolo e pratiche spie di alimentazione. La potenza di questo modello Tristar è di 900 Watt, dunque l’elevata potenza del Wattaggio consente alla padella di scaldarsi rapidamente, in modo da cuocere rapidamente il riso giapponese. Il Tristar RK-6129 è ottimo specialmente per chi ha poco tempo anche per via della funzione di “mantenimento in caldo”, che permette di gustare il riso per sushi come se fosse appena fatto a distanza di tempo. La cottura inoltre con il cuociriso Tristar RK-6129 è tutelata dal tempo di cottura automatico, dato che il cuociriso si spegne da solo una volta finita la cottura e resta in modalità riscaldamento, in modo da poterlo servire con calma e quando si vuole. Uno svantaggio però è il coperchio, che fa fuoriuscire l’acqua resistendo poco alla forza del vapore e degli schizzi: Il Tristar RK-6129 dunque è un prodotto essenziale molto adatto agli amanti del riso per sushi, riso giapponese o da contorno, ma qualora vogliate dei prodotti che siano anche vaporiera elettrica e in alcuni casi risottiera nelle nostre opinioni potrete trovare interessanti il Bomann RK 2220 CB o il Russell Hobbs 19750-56, con fasce di prezzo però differenti.

Istruzioni da migliorare

Il Tristar RK-6129 è un cuociriso elettrico che dovrebbe poter cuocere ogni tipo di riso o di cereali in soli venti minuti, ma alcune varianti come il riso venere rimangono dure dopo il tempo prestabilito di cottura. Inoltre anche dal punto di vista delle istruzioni il Tristar RK-6129 potrebbe avere delle migliorie, infatti sulla confezione non ci sono scritti i dosaggi. Tuttavia nella confezione c’è un bicchierino di plastica che, da pieno, rappresenta una porzione abbondante e all’interno della pentola del cuociriso ci sono delle tacche numerate: regolarsi sarà semplice perché, una volta inserito il riso, ad ogni bicchierino corrisponderà una tacca di acqua. Il Tristar RK-6129 presenta un contenitore interno estraibile, la funzione di mantenimento in caldo che scatta in automatico ed una protezione contro la bollitura a secco, il che lo rende ideale a preparare il riso per sushi ed il classico riso giapponese, ma non risotti o alimenti cotti al vapore dato che non è dotato della funzione risottiera e vaporiera. Qualora foste interessati a dei prodotti con queste funzioni, nelle nostre opinioni potrebbero fare al caso vostro prodotti di brand come CuisinArt, Tefal e Gastroback, con modelli che hanno la funzione vaporiera e in alcuni casi anche risottiera.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche principali nella recensione, secondo le nostre opinioni possiamo affermare che il cuociriso Tristar RK-6129 è un buon prodotto dal prezzo vantaggioso, ideale per chi ama mangiare in compagnia e vuole avere un buon riso pronto in soli venti minuti. E’ un cuociriso elettrico dalle funzioni essenziali e molto indicato per la preparazione del riso per il sushi e delle varie declinazioni del riso alla giapponese ed etnico, ma non ha la funzione risottiera e nemmeno quella di vaporiera. Questo modello Tristar può dare qualche problema nella cottura delle tipologie di riso più dure come il riso venere e il coperchio a volte fa fuoriuscire l’acqua durante la preparazione del riso perché non regge bene la forza degli schizzi e del vapore, e le istruzioni andrebbero migliorate. Tuttavia il cuociriso Tristar RK-6129 è fatto con buoni materiali ed è adatto a chi non vuole cimentarsi in un modello troppo impegnativo.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Ideale per tante persone
  • Prezzo vantaggioso
  • Corpo in acciaio inox
  • Potenza elevata di 900 Watt

Svantaggi

  • Istruzioni scarne
  • Il coperchio fa fuoriuscire acqua nella cottura
  • Non cuoce alla perfezione tutti i tipi di riso

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone Acquisto Bottone Acquisto