Cuociriso Tristar RK-6117

Oggi in questa recensione vi parleremo delle principali caratteristiche del Tristar RK-6117, cuociriso compatto con una capacità di 0,6 litri perfetto per preparare piccole porzioni di riso giapponese, per contorno o riso per il sushi cotto alla perfezione. Questo cuociriso elettrico del brand Tristar si spegne automaticamente quando il riso per sushi è pronto, e presenta inclusi nella confezione un cucchiaio e pratico misurino. Il Tristar RK-6117 non ha né la funzione vaporiera né quella di risottiera, ma al suo prezzo veramente vantaggioso è un’ottima soluzione per gli amanti del riso giapponese o da contorno. Se non avete tempo o voglia di leggere, nella sezione “Conclusioni” troverete le nostre opinioni riguardo questo cuociriso Tristar e i punti salienti della recensione.

Valutazione I Migliori On-Line

Tristar RK-6117
Tristar RK-6117

Bottone Acquisto

Bottone Acquisto

Perfetto per il riso giapponese

Il Tristar RK-6117 è un cuociriso perfetto per i single o le coppie o per chiunque debba cucinare del riso per sushi, da contorno o del riso giapponese per poche persone. La sua capacità è infatti di 0,6 litri (paragonabile a 3 tazze di riso) ed è molto facile da usare grazie all’interruttore acceso/spento con cui si può regolare l’accensione. Il contenitore interno del cuociriso Tristar RK-6117 è estraibile e la sua pentola interna ha il rivestimento antiaderente. Questo cuociriso Tristar ha funzioni essenziali, dunque non è né risottiera né vaporiera ma fa solo il riso bianco ed il classico riso giapponese, sgranato e al dente. Il funzionamento del cuociriso è facile ed intuitivo dato che basta mettere il riso, l’acqua o il brodo nella quantità indicata dal misurino incluso: il riso giapponese sarà cotto dopo solo una ventina di minuti ed avrà assorbito tutto il liquido. Il Tristar RK-6117 cuoce bene tutti i tipi di riso, dal riso giapponese al riso selvatico, integrale o il riso nero, dunque nelle nostre opinioni potreste trovare interessante la ricetta del riso venere con gamberetti e zucchine, presa direttamente dal famoso sito Giallo Zafferano.

Tristar RK-6117
Tristar RK-6117

Tristar RK-6117: con funzione “mantieni caldo” e spegnimento automatico

Il Tristar RK-6117 è ottimo per i lavoratori anche per via della funzione di “mantenimento in caldo”, che permette di gustare il riso per sushi come se fosse appena fatto a distanza di tempo. La cottura inoltre è facile e sicura, perché il coperchio presenta una pratica valvola per il vapore, protezione contro la bollitura a secco ed inoltre il tempo di cottura è automatico. Il Tristar RK-6117 infatti si spegne da solo una volta finita la cottura e resta in modalità riscaldamento, in modo da poterlo servire con calma e quando si vuole. Il prezzo inoltre non è l’unica cosa ridotta del Tristar RK-6117 , ma anche le sue dimensioni, che permettono di portarlo anche direttamente in tavola e di servirsi direttamente dal pentolino, oltre che ad inserirlo in qualunque cucina, specialmente nelle più piccole. Qualora desideraste però un cuociriso con un litraggio maggiore, vi suggeriamo di valutare i prodotti di marchi come Gastroback, Clatronic e Seb. L’unico svantaggio del Tristar RK-6117 è la qualità dei materiali, non eccelsa ma giustificata dal prezzo stracciato: il contenitore per cuocere il riso è di alluminio rivestito antiaderente, mentre in modelli più all’avanguardia è in acciaio inox.

Uso facile ed intuitivo a soli 300 Watt

Il Tristar RK-6117 è un cuociriso pratico e dotato di cucchiaio, misurino, comodi piedini antiscivolo e pratiche spie di alimentazione. La potenza di questo modello Tristar è di soli 300 Watt, di conseguenza il consumo energetico di questo modello è veramente poco. Il funzionamento è facile ed essenziale, dato che all’interno del contenitore del Tristar RK-6117 ci sono delle tacchette e sarà sufficiente inserirvi un misurino di riso-acqua sino alla prima tacchetta, due misurini di riso-acqua sino alla seconda. Il Tristar RK-6117 dunque è un prodotto essenziale molto adatto agli amanti del riso per sushi, riso giapponese o da contorno, ma qualora vogliate dei prodotti che siano anche vaporiera elettrica e in alcuni casi risottiera nelle nostre opinioni potrete trovare interessanti il Black & Decker RC1860, il Bomann RK 2220 CB, il Russell Hobbs 19750-56  o il CuisinArt CRC800E.

Conclusioni

Avendone analizzato le caratteristiche principali nella recensione, possiamo dire che, secondo le nostre opinioni, il Tristar RK-6117 è un cuociriso molto indicato a single o lavoratori che devono cucinare per poche persone. Il suo prezzo è veramente modico, così come il consumo energetico dettato dalla potenza di soli 300 Watt, il funzionamento è facile ed intuitivo ed è un prodotto ottimo per chi ama  il classico riso giapponese. Questo modello è però solo un cuociriso, dunque non è né vaporiera, né risottiera, di conseguenza se state cercando modelli con queste caratteristiche questo cuociriso non fa al caso vostro, pur essendo un ottimo cuociriso elettrico nelle sue funzioni basilari e molto indicato a chi ha una cucina piccola, dato che le sue dimensioni risultano essere veramente molto ridotte.

 
La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Prezzo basso
  • Basso consumo energetico
  • Dimensioni contenute
  • Funzionamento intuitivo

Svantaggi

  • Materiali non eccellenti

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone Acquisto

Bottone Acquisto