Cuociriso Termozeta 73888 1l

In questa recensione oggi vi illustreremo le caratteristiche del Termozeta 73888 da 1 litro, elettrodomestico dal prezzo molto competitivo, piccolo e di facile manutenzione, e l’ideale per chi ama la cucina sana e ama il riso per il sushi o il riso come contorno. Il Termozeta 73888 è dotato di un pratico contenitore di cottura antiaderente e removibile, e anche se non ha la funzione risottiera e vaporiera ha molte potenzialità. Se volete leggere direttamente le nostre opinioni riguardo questo cuociriso del brand Termozeta, nella sezione “Conclusioni” a fine articolo troverete i punti salienti della recensione.

Valutazione I Migliori On-Line

Termozeta 73888
Termozeta 73888
Bottone Acquisto
Bottone Acquisto

Perfetto per il riso per il sushi

Il Termozeta 73888 è un cuociriso facile e pratico da usare, che vi permetterà in poche mosse di ottenere un riso per il sushi ben cotto e saporito ad un prezzo estremamente conveniente (pur non rivestendo funzioni quali vaporiera e risottiera). Oltre questo, il riso preparato con il Termozeta 73888 sarà l’ideale anche per essere gustato da solo, come contorno per piatti di carne e pesce o per preparare delle squisite preparazioni appartenenti alla cucina etnica come il riso fritto alla cantonese con gamberi, ricetta tratta dal sito Buttalapasta.it. Il riso che si presta meglio a questo utilizzo con il Termozeta 73888, sia esso riso per il sushi o per altre ricette, è il riso Thai o un riso a chicco tondo (la qualità Roma ad esempio può andare benissimo) ma, previo aggiustamento delle dosi di acqua, con questo cuociriso si potranno cuocere bene anche tutte le altre varianti. Nelle nostre opinioni, sarà meglio e assolutamente normale fare qualche prova prima di ottenere il risultato che più soddisfa i vostri gusti con questo cuociriso Termozeta. Se volete ottenere un riso bello sgranato fate attenzione a lavarlo molto bene in modo da eliminare tutto l’amido: in questo modo eviterete la formazione della schiuma che potrebbe fuoriuscire durante la cottura dal forellino sul coperchio del Termozeta 73888.

Termozeta 73888
Termozeta 73888

Termozeta 73888: riso sempre caldo e mai scotto

La funzione di mantenimento in caldo di questo cuociriso Termozeta scatterà automaticamente una volta terminata la cottura del riso, mantenendolo al caldo per ore senza però farlo scuocere (risultando dunque molto adatto per quanto riguarda il riso per il sushi o il riso alla giapponese o come contorno). Nelle nostre opinioni è bene però ricordarsi di staccare la spina una volta finito l’utilizzo del Termozeta 73888, perché questo cuociriso non è dotato di tasto ON/OFF e di conseguenza non se ne può regolare l’accensione e lo spegnimento. Come segnalato già in precedenza, il Termozeta 73888 è un elettrodomestico dal prezzo conveniente poiché non ha molte funzioni, ed è privo della modalità vaporiera e di quella risottiera. Se state cercando modelli con funzione vaporiera e risottiera vi segnaliamo cuociriso quali il Bomann RK 2220 CB 1,5l,  il Seb RK302E00 3,2l, il Gastroback 42507 1l o il Clatronic RK 3566 5l, altrimenti questo modello è ideale se amate il riso per il sushi o il riso giapponese.

Piccolo e di facile manutenzione

Con la sua capienza di 1 litro il Termozeta 73888 è un cuociriso particolarmente adatto a cucinare il riso per il sushi e nelle sue altre versioni per single, coppie e famiglie di massimo 4/5 persone. Inoltre il Termozeta 73888 non occuperà troppo spazio nella vostra cucina, ed è un cuociriso dal design semplice e pulito. Il Termozeta 73888 è un cuociriso dotato di  coperchio in vetro removibile (come anche il contenitore antiaderente), e che di conseguenza sarà molto semplice da lavare: basterà passare le superfici con una spugna morbida evitando però la lavastoviglie, che potrebbe invece compromettere l’antiaderenza del cestello. Qualora vogliate optare per dei cuociriso dal design più particolare o accattivante, vi suggeriamo di considerare oltre a questo cuociriso Termozeta anche prodotti di brand quali oneConcept, Seb e Russell Hobbs, a loro volta ideali per la preparazione del riso per sushi o da contorno.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche principali nella recensione, secondo le nostre opinioni il Termozeta 73888 è un cuociriso dalle funzioni essenziali, privo di modalità come ad esempio quelle di risottiera e vaporiera ma particolarmente adatto a chi ama il riso per il sushi o il semplice riso bianco all’orientale da accompagnare ai propri piatti. Il Termozeta 73888 è un cuociriso veloce e di semplice utilizzo, che svolge le sue funzioni egregiamente e che risulta particolarmente adatto ai single o a chi ha poco tempo preparando in 15/20 minuti un riso cotto a puntino. E’ un cuociriso poco ingombrante e dal design semplice e pulito, ma che va lavato a mano per non compromettere l’antiaderenza del cestello. Per il suo prezzo modico, è perfetto per chi non vuole cimentarsi in un cuociriso eccessivamente impegnativo e vuole gustare del riso per il sushi o bianco senza usare condimenti nella cottura.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Funzione di mantenimento in caldo
  • Coperchio in vetro
  • Poco ingombrante

Svantaggi

  • Non ha il tasto ON/OFF
  • Non può essere messo in lavastoviglie

Vuoi saperne di più? 

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone AcquistoBottone Acquisto