Cuociriso Tefal Rk302e15 8 in 1 2,2l

Oggi in questa recensione vi parleremo delle caratteristiche principali del Tefal Rk302e15, cuociriso che con i suoi diversi programmi riveste otto funzioni anziché una sola. Questo cuociriso del brand Tefal infatti  permette di cuocere praticamente tutto, fungendo sia da cuociriso ideale per il riso alla giapponese o da contorno, che da risottiera, che da vaporiera. Per questo motivo il Tefal Rk302e15 8 in 1 ha un prezzo più elevato rispetto alla media di questo tipo di elettrodomestici, offrendo prestazioni più elevate che vanno ben oltre alla classica preparazione del riso per il sushi. Per avere un quadro sintetico e completo della recensione e leggere le nostre opinioni sul Tefal Rk302e15 8 in 1, potete andare direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Tefal Rk302e15
Tefal Rk302e15
Bottone Acquisto
Bottone Acquisto

Tefal Rk302e15: cucina di tutto e di più

Il Tefal Rk302e15 è un cuociriso che non solo è perfetto per cucinare il riso per il sushi, ma che potenzialmente potrebbe essere utilizzato per cucinare un pasto completo, dal primo al dessert. Non solo infatti questo cuociriso è perfetto per cucinare tutti i tipi di riso e non solo il riso per il sushi, ma fa anche da vaporiera, è l’ideale per le zuppe e può addirittura essere utilizzato per preparare i dolci o il porridge. Il Tefal Rk302e15 ha come altra sua splendida caratteristica l’essere estremamente eclettico, poiché al contrario della maggior parte dei cuociriso può preparare non solo il riso alla giapponese, ma anche il risotto grazie alla sua funzione risottiera. Con questo cuociriso Tefal dunque potrete cimentarvi nella preparazione di squisiti piatti come il risotto allo zafferano, caposaldo della tradizione culinaria lombarda, di cui vi proponiamo la ricetta presa direttamente dal famosissimo sito Giallo Zafferano.

Tefal Rk302e15 8 in 1
Tefal Rk302e15 8 in 1

Timer e avvio programmabile

Questo cuociriso del brand Tefal, sebbene sia un po’ pesante (29 x 26,5 x 30 cm e 3,5 kg di peso tutti giustificati dalla sua multifunzionalità), ha nelle nostre opinioni un design accattivante, sottolineato dal bell’argento del suo acciaio inossidabile e le sue rifiniture nere. Il Tefal Rk302e15 8 in 1 è perfetto per chi ha una vita frenetica ma non vuole rinunciare ai piaceri della tavola o per chi va pazzo per il riso alla giapponese: non solo è dotato di timer, ma anche di modalità avvio programmabile. Inoltre possiede anche un utile e pratico ricettario con cui anche i più negati potranno preparare riso per il sushi e molti altri cibi, e la modalità “mantieni caldo” vi permetterà di gustare i piatti come appena pronti anche dopo diverse ore. Tutto questo indipendentemente se vogliate preparare cibi al vapore con la funzione vaporiera, cremosi risotti con la funzione risottiera o un classico riso per sushi all’orientale da utilizzare come contorno. Tutte queste funzioni non fanno altro che giustificare il prezzo del Tefal Rk302e15 8 in 1, più elevato rispetto alla media dei cuociriso ma assolutamente in linea con le sue prestazioni. Se volete però optare per dei cuociriso con un prezzo più basso vi suggeriamo il Termozeta 73888, il oneConcept Osaka, il  Clatronic RK 3566 ed il Bomann RK 2220 CB.

Perfetto per tante persone

Il Tefal RK302e15 ha una capacità che arriva fino a dieci tazze di riso ed è dunque l’ideale per chi ha famiglie numerose o deve preprarare risotti, zuppe, riso per il sushi e via dicendo per tante persone. Oltre questo, tutti i suoi componenti (cucchiaio, coperchio, cestello removibile, tazza dosatrice) possono essere messi in lavastoviglie ed è dotato di cavo removibile, cosa che vi permetterà di portare il cibo direttamente in tavola (anche con l’aiuto del pratico manico). Il Tefal RK302e15 ha un ottimo manuale di istruzioni, chiaro, pratico e dotato di utilissime tabelle per regolarsi con i tempi di cottura di ciascun alimento. L’unica pecca nelle nostre opinioni del manuale del Tefal Rk302e15 8 in 1 è che è solo in inglese, ma grazie alle illustrazioni anche i non anglofoni potranno riuscire a regolarsi abbastanza bene. Qualora però desideriate prodotti con manuali più chiari vi suggeriamo di valutare brand come Clatronic, Bomann e CuisinArt.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche principali nella recensione, secondo le nostre opinioni possiamo affermare che il Tefal RK302e15 è veramente un prodotto eccellente, e chiamarlo cuociriso sarebbe riduttivo. Il Tefal RK302e15 8 in 1 è perfetto per chi ha poco tempo o è negato in cucina o va matto per il riso alla giapponese: fa praticamente tutto essendo sia vaporiera che risottiera ed è facile e veloce da pulire. Questo cuociriso del brand Tefal inoltre è di bell’aspetto, con un design lineare e pulito, in acciaio inossidabile e che si maneggia con facilità, e si presta benissimo alla preparazione del riso per sushi o come contorno. Pur avendo un prezzo più elevato della media dunque, il Tefal RK302e16 per le sue funzioni propone un rapporto qualità-prezzo decisamente buono.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • 8 in 1
  • Pienamente autonomo, con timer, avvio programmabile e modalità mantieni caldo
  • Facilmente maneggevole
  • Di bell’aspetto e con design accattivante
  • Ideale per famiglie numerose
  • Cavo retraibile
  • Ricettario
  • I componenti possono essere messi in lavastoviglie

Svantaggi

  • Manuale solo in inglese
  • Un po’ pesante

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone Acquisto

Bottone Acquisto

  • PAOLA

    SONO VERAMENTE DELUSA HO ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO DOPO AVERLO VISTO DESCRITTO DA VOI… MA DIRE CHE NON SI CAPISCE COME USARLO è UN EUFEMISMO!!! NON RIESCO NEANCHE A CAPIRE COME INIZIARE A FARE UN SEMPLIE RISO BIANCO FIGURIAMOCI IL RESTO. PROBABILMENTE QUELLO DEL SUPERMERCATO A 25EURO SAREBBE STATO ALL’ALTEZZA!

    • Migliori On-Line

      Buongiorno Paola,
      ci dispiace per la sua esperienza sebbene il Tefal Rk302e15 8 in 1 2,2l sia un ottimo apparecchio dotato di buona autonomia e di versatilità con le sue numerose funzioni.
      Il manuale di istruzioni (disponibile anche nel nostro sito) è dotato di figure e di indicazioni, ma qualora avesse difficoltà potrebbe provare a chiamare direttamente il servizio clienti Tefal per ulteriori delucidazioni. Se invece un cuociriso con così tante funzioni non fa per lei, le consigliamo di chiedere il reso ad Amazon e comprare un macchinario più semplice come il Termozeta 73888 1l, che potrà andare incontro alle sue esigenze in quanto con funzioni più semplici ed intuitive.
      La ringraziamo e speriamo che possa risolvere nel modo migliore la questione.
      Il team de I Migliori On-Line

  • Giancarlo

    Salve,
    volevo dirvi che ho comprato questo cuociriso Tefal e che mi sono trovato davvero bene, ormai io e mia moglie non possiamo farne a meno.
    La vostra recensione ci è stata molto utile

  • Enea Steva

    Grazie per aver cancellato il mio post senza degnarvi di dare la benché minima risposta. Molto seri veramente.

    • Migliori On-Line

      Gentile Andrea,
      non abbiamo cancellato alcun commento, ma la sua domanda è stata scritta via mail e non è stata visualizzata in quanto finita nello spam. Abbiamo subito verificato non appena abbiamo ricevuto questo suo commento, ci scusiamo dunque per il disguido.
      In merito alla sua domanda sì, il Cuociriso Tefal Rk302e15 8 in 1 ha effettivamente una capienza grande per una famiglia di tre persone, di conseguenza dovrà regolarsi in proporzione con i dosaggi: considerato però che ama fare porzioni abbondanti, questa potrebbe essere una buona soluzione.
      Potremmo consigliarle in alternativa o il Tefal RK102811 Classic 2, il quale però manca della funzione risottiera, oppure l‘Imetec Cukò: questo prodotto fa parte del nostro portale tematico Robotincucina.it, ma è molto autonomo, programmabile e offre la possibilità di preparare ottimi risotti con dimensioni più consone al numero di persone della sua famiglia.
      Sperando di esserle stati d’aiuto, e scusandoci ancora per l’inconveniente relativo alla messaggistica, la salutiamo e le auguriamo buona serata

      • Enea Steva

        Grazie della risposta e delle informazioni. Avevo inviato la stessa richiesta sia via mail che, successivamente, sul forum, pensando che la mail fosse usata per altri tipi di contatti. Questa mattina il mio post sul forum non era più presente, e questo mi ha sconfortato non poco: vabbè non rispondere (non tutti i forum sono presidiati quotidianamente), ma addirittura cancellare i commenti.
        Comunque terrò presente i Vs. preziosi consigli.

        Cordiali Saluti.

        Andrea Stevanato

        Da: Disqus [mailto:notifications@disqus.net]
        Inviato: lunedì 22 febbraio 2016 17:30
        A: andreaste@libero.it
        Oggetto: Re: Comment on Cuociriso Tefal Rk302e15 8 in 1 2,2l

        “Gentile Andrea, non abbiamo cancellato alcun commento, ma la sua domanda è stata scritta via mail e non è stata visualizzata in quanto finita nello spam. Abbiamo subito verificato non appena abbiamo ricevuto questo suo commento, ci scusiamo dunque per il disguido. In merito alla sua domanda sì, il Cuociriso Tefal Rk302e15 8 in 1 ha effettivamente una capienza grande per una famiglia di tre persone, di conseguenza dovrà regolarsi in proporzione con i dosaggi: considerato però che ama fare porzioni abbondanti, questa potrebbe essere una buona soluzione. Potremmo consigliarle in alternativa o il Tefal RK102811 Classic 2, il quale però manca della funzione risottiera, oppure l’Imetec Cukò: questo prodotto fa parte del nostro portale tematico Robotincucina.it, ma è molto autonomo, programmabile e offre la possibilità di preparare ottimi risotti con dimensioni più consone al numero di persone della sua famiglia. Sperando di esserle stati d’aiuto, e scusandoci ancora per l’inconveniente relativo alla messaggistica, la salutiamo e le auguriamo buona serata”

        Disqus

        Settings

        A new comment was posted on La Community de I Migliori On-line

        _____

        Migliori On-Line

        Gentile Andrea,
        non abbiamo cancellato alcun commento, ma la sua domanda è stata scritta via mail e non è stata visualizzata in quanto finita nello spam. Abbiamo subito verificato non appena abbiamo ricevuto questo suo commento, ci scusiamo dunque per il disguido. In merito alla sua domanda sì, il Cuociriso Tefal Rk302e15 8 in 1 ha effettivamente una capienza grande per una famiglia di tre persone, di conseguenza dovrà regolarsi in proporzione con i dosaggi: considerato però che ama fare porzioni abbondanti, questa potrebbe essere una buona soluzione. Potremmo consigliarle in alternativa o il Tefal RK102811 Classic 2, il quale però manca della funzione risottiera, oppure l ‘Imetec Cukò: questo prodotto fa parte del nostro portale tematico Robotincucina.it, ma è molto autonomo, programmabile e offre la possibilità di preparare ottimi risotti con dimensioni più consone al numero di persone della sua famiglia. Sperando di esserle stati d’aiuto, e scusandoci ancora per l’inconveniente relativo alla messaggistica, la salutiamo e le auguriamo buona serata 11:30 a.m., Monday Feb. 22 | Other comments by Migliori On-Line

        Reply to Migliori On-Line

        Migliori On-Line’s comment is in reply to Enea Steva:

        Grazie per aver cancellato il mio post senza degnarvi di dare la benché minima risposta. Molto seri veramente. Read more

        _____

        You’re receiving this message because you’re signed up to receive notifications about replies to eneasteva.
        You can unsubscribe from emails about replies to eneasteva by replying to this email with “unsubscribe” or reduce the rate with which these emails are sent by adjusting your notification settings.

        Disqus

  • Lea

    Cucina fino a 8 tazze di riso ma è possibile cuocerne anche solo 2 o 3 porzioni?
    Si possono cucinare anche altri cereali, come miglio, farro ecc?
    Grazie

    • Migliori On-Line

      Buonasera Lea, sì con questo cuociriso può cuocere anche altri cereali, ma di conseguenza dovrà regolarsi con i tempi di cottura. Per quanto riguarda le porzioni, può farne anche 2-o 3 ma riducendo l’acqua in proporzione.
      Sperando di esserle stati utili, le auguriamo buona serata!

  • manuel

    Buongiorno, sono interessato all’acquisto di un cuociriso, leggendo sul vostro sito le caratteristiche sarei interessato al SEB multicooker o al TEFAL, molto simile, il modello in questione e’ ideale per me in quanto oltre ad avere la funzione cuociriso ha anche la possibilita’ di cuocere altri alimenti, la cosa piu’ interessante pero’ e’ il fatto che ha la possibilita’ di essere programmato per partenza ritardata, inoltre mi serve qualcosa con funzione vaporiera. l’unico dubbio che ho ancora riguarda la capienza che secondo me per la mie esigenze e’ troppo elevata, siamo una famiglia di 4 persone di cui 2 bambini di 6 e 4 anni, volevo sapere se con questo modello posso fare anche delle porzioni di riso ridotte, a volte avrei bisogno di cuocere soltanto una porzione, o se potete consigliarmi un modello simile meno capiente ma che abbia la programmazione per partenza automatica. un altra cosa ma il tefal è piu’ piccolo del seb? Grazie

    • Migliori On-Line

      Buonasera Manuel,
      il Tefal ha una capacità di 2,2 litri, mentre il Seb ha una capienza di 3,2 litri.
      Con una capienza minore potremmo suggerirle il Black & Decker RC1860, che però non è programmabile, o in alternativa le suggeriamo di regolare con il Tefal il rapporto riso-acqua in modo da preparare quantitativi minori di cibo.
      Sperando di esserle stati utili, le auguriamo buona serata!

  • manuel

    Buongiorno, sono interessato all’acquisto di un cuociriso, leggendo sul vostro sito le caratteristiche sarei interessato al SEB multicooker o al TEFAL, molto simile, il modello in questione e’ ideale per me in quanto oltre ad avere la funzione cuociriso ha anche la possibilita’ di cuocere altri alimenti, la cosa piu’ interessante pero’ e’ il fatto che ha la possibilita’ di essere programmato per partenza ritardata, inoltre mi serve qualcosa con funzione vaporiera. l’unico dubbio che ho ancora riguarda la capienza che secondo me per la mie esigenze e’ troppo elevata, siamo una famiglia di 4 persone di cui 2 bambini di 6 e 4 anni, volevo sapere se con questo modello posso fare anche delle porzioni di riso ridotte, a volte avrei bisogno di cuocere soltanto una porzione, o se potete consigliarmi un modello simile meno capiente ma che abbia la programmazione per partenza automatica.un altra cosa ma il seb e il tefal hanno la stessa capienza oppure no? Grazie

  • Giu l

    Buongiorno,
    il prodotto è consigliato anche per un uso professionale nell’ambito di una piccola attività commerciale?
    Nel caso quali prodotti sono consigliati per questo scopo?
    Grazie,
    Giuseppe.

  • Elen Greengrass

    Buongiorno, consigliate questo cuociriso per la cottura di legumi tipo i ceci ( che richiedono lunga cottura) ?

    • Migliori On-Line

      Salve Elen,
      sì potrebbe andare bene: si regoli con l’apposita tabella relativa ai tempi di cottura.
      A presto!

      Team Migliori On-Line

  • Roberto

    Buongiorno,
    ma il Tefal Rk302e15 8 non è più menzionato in nessun catalogo. è forse uscito di produzione? E da cosa potrebbe essere sostituito
    Grazie
    Roberto

    • Migliori On-Line

      Salve Roberto, purtroppo quel modello è ormai fuori produzione, come giustamente suggerito da lei.
      Una valida alternativa potrebbe essere il Cuociriso Seb RK302E00 3,2l .
      Sperando di esserle stati utili, le auguriamo buona serata!