Cuociriso Seb RK302E00 3,2l

Oggi vi parleremo in questa recensione, analizzandone le principali caratteristiche, del Seb RK302E00 8 in 1.  Il Seb RK302E00 non è solo un semplice cuociriso che si presta a cucinare il riso bianco o il riso per il sushi, ma è anche un elettrodomestico tecnologico del marchio Seb che vi permetterà di cucinare una grande varietà di ricette in modo semplice e veloce. Con i suoi otto programmi infatti questo elettrodomestico Seb è anche risottiera e vaporiera giustificando il suo prezzo, più elevato della media rispetto ad altri cuociriso. Se non avete tempo o voglia di leggere, per una sintesi della recensione e le nostre opinioni su questo cuociriso andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Seb RK302E00
Seb RK302E00

Bottone Acquisto

Bottone Acquisto

Seb RK302E00: versatile e multiuso

Il punto di forza del Seb RK302E00 è senza dubbio la versatilità: grazie infatti agli otto programmi elettronici, utili e facili da usare, con questo cuociriso Seb potrete preparare non solo tutti i tipo di riso e cereali, dal riso per il sushi fino al risotto con la funzione risottiera, ma anche legumi, zuppe, spezzatini e persino dolci. Non bisogna inoltre dimenticare un’altra funzione fondamentale del Seb RK302E00, ovvero quella di vaporiera, particolarmente utile per le verdure ma anche per carne e pesce, che resteranno saporiti e gustosi senza dover aggiungere grassi e condimenti. Le istruzioni chiare con tanto di tabelle per la cottura dei diversi tipi di riso e degli altri alimenti vi aiuteranno a scoprire tutte le sue potenzialità di questo cuociriso in modo da poterlo usare al meglio e, grazie al ricettario incluso, avrete sempre nuovi spunti per cucinare in modo vario e sano tante pietanze che vanno oltre al riso per il sushi. Nonostante però le istruzioni del cuociriso Seb RK302E00 siano ben fatte, un punto di demerito per quanto riguarda il manuale nelle nostre opinioni è la lingua: non è possibile infatti trovarlo in italiano, ma solo in francese e tedesco.

Seb RK302E00
Seb RK302E00

Con Timer e schermo LCD

Una volta scelta la ricetta ed organizzati gli ingredienti sia per una zuppa che per il riso per il sushi, vi basterà impostare il programma prescelto tramite il funzionale schermo LCD e il Seb RK302E00 farà tutto da solo. Grazie alla tecnologia anti-debordante  di questo cuociriso del brand Seb non avrete infatti problemi di perdite d’acqua e non  dovrete preoccuparvi di seguire la cottura. Il timer del Seb RK302E00 scatterà automaticamente al termine della cottura passando alla funzione “mantieni in caldo”. Un’ altra caratteristica utilissima presente in questo cuociriso nelle nostre opinioni è la possibilità di programmarlo a partenza ritardata; sarà veramente un piacere tornare a casa la sera e trovare la cena pronta senza doversi mettere a trafficare in cucina. Quando usate questo programma del Seb RK302E00, dato che il riso dovrà stare a bagno diverse ore prima della cottura (anche nel caso del riso per il sushi) e potrebbe assorbire parte dell’acqua restando più morbido,  potrebbe essere necessario fare dei piccoli aggiustamenti nelle quantità in modo da ottenere sempre un risultato ottimale e un riso cotto a puntino.

Elegante e compatto

Il Seb RK302E00 oltre all’essere un cuociriso dal design compatto, è leggero e poco ingombrante ( 29 x 30 x 24 cm) nonostante con la sua capienza di 3,2 litri possa servire porzioni di zuppa, cereali, riso per il sushi etc fino a 10/12 persone. Una delle ricette che vi consigliamo di provare con questo cuociriso è quella del Karee rice, riso al curry giapponese che rappresenta una valida alternativa al classico riso da sushi, presa dal sito Nihonjapanjappone.com. La ciotola antiaderente, il cestello per la cottura a vapore e il coperchio rimovibile in acciaio inox permettono oltre alla preparazione impeccabile di pietanze che vanno dalle zuppe al riso da sushi, una pulizia pratica e veloce anche in lavastoviglie del Seb RK302E00. Qualora foste interessati a dei cuociriso con questa caratteristica ma appartenenti a fasce di prezzo inferiori, vi suggeriamo modelli quali il Tefal Rk302e15 8 in 1, il Gastroback 42507, il Gastroback 42518, il oneConcept Osaka 1,5l.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche principali nella recensione, nelle nostre opinioni il prezzo del Seb RK302E00 è sicuramente più elevato rispetto ad altri modelli, ma è in linea con le sue prestazioni che vanno ben oltre alla preparazione del riso alla giapponese. Il Seb RK302E00 non è infatti un semplice cuociriso mirato alla preparazione del riso da sushi, bensì uno strumento multiuso, essendo anche vaporiera e risottiera. Se state quindi cercando un semplice cuociriso per il riso da sushi o in bianco, il Seb RK302E00 potrebbe essere troppo impegnativo per le vostre necessità, essendo anche risottiera e vaporiera: se così fosse, vi suggeriamo di optare per brand meno professionali quali Termozeta, Tristar o Black&Decker. Questo cuociriso è comunque caratterizzato da validità ed un’ ottima fattura dei materiali, che fanno di questo elettrodomestico un top di categoria all’altezza del suo prezzo.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • 8 programmi di cottura
  • Timer con partenza ritardata
  • Leggero e compatto
  • Ottimi materiali
  • Schermo LCD
  • Lavabile in lavastoviglie

Svantaggi

  • Non ha le istruzioni in italiano
  • Prezzo elevato

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone AcquistoBottone Acquisto
  • Giovanna Kersevany

    Buongiorno,
    Ho acquistato da alcuni mesi la cuociriso seb rk302ee00 e mi trovo molto bene.
    Purtroppo,però,la placca che serve per scaldare si sta rovinando perché per errore, sono fuoriuscite delle gocce di acqua. Come posso pulire la placca senza rovinarla? È possibile sostituirla?
    Ringrazio e saluto,
    Giovanna

    • Migliori On-Line

      Buongiorno Giovanna,

      siamo felici che sia soddisfatta del suo acquisto.

      Per quanto riguarda la placca, dato che è una componente molto delicata ed essenziale consigliamo di pulirla senza usare né liquidi né detergenti ma di servirsi di un panno asciutto non abrasivo ma, per informazioni più specifiche riguardo la sostituzione può contattare direttamente il servizio assistenza di Groupe Seb Italia.

      La ringraziamo per averci scritto e le auguriamo di risolvere presto il suo inconveniente.

      Buona giornata!

      Team I Migliori On-Line