Cuociriso Russell Hobbs 19750-56 1,8l

Oggi parleremo in questa recensione delle caratteristiche principali del Russel Hobbs 19750-56, cuociriso del brand Russell Hobbs con la doppia funzione cuociriso e vaporiera (ma non risottiera) e dal prezzo veramente competitivo. Il Russell Hobbs 19750-56 si rivela essere un grande alleato  per cucinare in poco tempo un pasto completo e sano, oltre ad essere perfetto per gli amanti del riso alla giapponese, risultando veramente indicato alla preparazione del riso per il sushi. Se non avete tempo o voglia di leggere e volete un riassunto della recensione, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” per conoscere le nostre opinioni su questo cuociriso Russel Hobbs.

Valutazione I Migliori On-Line

Russell Hobbs 19750-56
Russell Hobbs 19750-56

Bottone Acquisto
Bottone Acquisto

Capiente e facile da pulire

Per quanto riguarda i dettagli tecnici del cuociriso Russell Hobbs 19750-56, la capienza di questo prodotto di Russell Hobbs è di 1,8 litri e vi permetterà di preparare in una sola volta fino a 10 tazze di riso, servendo così circa 8 persone. Data la sua capienza il Russell Hobbs 19750-56 è particolarmente adatto alle famiglie non troppo numerose, ma può essere benissimo usato anche per preparare due sole porzioni, quindi è ottimo anche per le coppie. E’ un cuociriso dotato di tasto di spegnimento automatico, che scatta autonomamente una volta terminata la cottura del riso passando alla funzione del mantenimento in caldo. Il coperchio del  Russell Hobbs 19750-56 in vetro con sfiato per la condensa è removibile, così come il contenitore antiaderente e il cestello per la cottura a vapore. Di conseguenza pulire le componenti del Russell Hobbs 19750-56 sarà facile e veloce. E’ comunque preferibile lavarle a mano, poiché la lavastoviglie potrebbe danneggiare il rivestimento antiaderente o deformare il cestello in plastica del cuociriso Russell Hobbs 19750-56 che, nelle nostre opinioni, si rivela comunque molto versatile essendo anche vaporiera elettrica (ma non risottiera, essendo adatto alla preparazione del classico riso per sushi) e dal buon rapporto qualità-prezzo.

Russell Hobbs 19750-56
Russell Hobbs 19750-56

Russell Hobbs 19750-56: perfetto per il riso per sushi

Il Russell Hobbs 19750-56 è un cuociriso elettrico pratico, veloce e preciso, che cuoce il riso perfettamente, sia esso il classico riso per il sushi sgranato che quello bianco per contorni. Il rapporto riso/acqua consigliato con questo cuociriso-vaporiera di Russell Hobbs è di 1:1, ma potrete aggiustarlo secondo i vostri gusti o in base al tipo di riso utilizzato. Nonostante non includa un ricettario, le istruzioni allegate con il Russell Hobbs 19750-56 sono ben fatte e fornite di pratiche tabelle per regolarvi riguardo la cottura dei diversi cibi. Per quanto riguarda la modalità migliore per la cottura del riso (sia riso da sushi che non) alcuni sostengono che il riso non dovrebbe essere lavato, perché il lavaggio toglie tutti i nutrienti, altri sostengono che il riso dovrebbe essere lavato, perché si eliminano l’amido in eccesso, la polvere del riso e qualsiasi rimasuglio di crusca del riso. Nelle nostre opinioni, se state preparando palline di riso per il sushi, dovendo far legare insieme il riso, allora sarebbe meglio non lavarlo, ma se volete del riso slegato con grani che si separano facilmente come il classico riso alla giapponese o quello da contorno, allora il lavaggio può essere utile. A questo proposito vi suggeriamo questo articolo riguardo l’amico del riso tratto dal sito Chefbontempocotture.it che vi potrà aiutare nel preparare il riso per sushi con il Russell Hobbs 19750-56.

Non solo cuociriso, ma anche pratica vaporiera

Una caratteristica fondamentale del Russell Hobbs 19750-56 è la possibilità, oltre di preparare il riso per sushi, di cuocere al vapore. Grazie infatti all’apposito cestello con questo cuociriso potrete cuocere in modo veloce e senza grassi anche verdure, carne e pesce, rivelandosi anche vaporiera (se volete una risottiera per il classico risotto e non per il riso per il sushi vi suggeriamo di valutare i prodotti di marchi quali Tefal, Seb e CuisinArt). Questa funzione può essere utilizzata sia da sola sia in contemporanea con la cottura del riso ( in questo caso tagliate le verdure in pezzi più piccoli in modo che cuociano negli stessi tempi del riso). In caso invece di cottura solo al vapore, mettete l’acqua nel contenitore antiaderente e spegnete manualmente l’interruttore una volta cotte le verdure rigorosamente nel cestello: ci vorrà qualche tentativo prima di capire il giusto quantitativo di acqua per poter utilizzare lo spegnimento automatico, quindi almeno le prime volte è meglio mettere un po’ di acqua in più. Ricordatevi inoltre durante l’uso del cuociriso Russell Hobbs 19750-56 di non lasciare i cibi già cotti al vapore in modalità “tieni in caldo” perché rischieranno di scuocere.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche nella recensione, possiamo dire secondo le nostre opinioni che il buon rapporto qualità/prezzo e l’ottima fattura dei materiali fanno del Russell Hobbs 19750-56 un prodotto decisamente valido e versatile: non solo è infatti un cuociriso ideale per la preparazione del riso per il sushi o il riso alla giapponese, ma è anche vaporiera e molto indicato per la cottura al vapore. Non è una risottiera adatta alla preparazione di risotti ma, in quanto fatto di acciaio inox con inserti di plastica neri, è dotato di un design pulito e lineare che lo rende esteticamente molto gradevole. Delle valide alternative appartenenti ad una simile fascia di prezzo possono anche essere cuociriso come il Tristar RK 6117, il Tristar RK-6127, il Tristar RK-6129, il Tristar RK-6126.

 
La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Capiente, ma non ingombrante
  • Ottima fattura
  • Funzione vaporiera
  • Cavo rimovibile per servire direttamente in tavola

Svantaggi

  • Non va in lavastoviglie
  • Non ha un tasto ON/OFF

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI  per la scheda del prodotto!

Bottone Acquisto Bottone Acquisto

 

  • Ottimo per le nostre ricette asiatiche http://www.corriereasia.com/cucina

    • cuociriso.net

      Assolutamente!

  • Martina

    Salve, a quanto equivale una tazza di riso? In questo cuociriso posso cucinare tutto insieme 1KG di riso per sushi? Grazie.

    • cuociriso.net

      Salve Martina,
      normalmente corrispondono a circa 140-150 grammi.
      Sperando di esserle stati utili le auguriamo buona serata!