Cuociriso oneConcept Osaka 1l

Oggi in questa recensione vi parleremo del oneConcept Osaka da 1 litro, fratello più piccolo dell’omonimo oneConcept Osaka da 1,5l, altrettanto in grado di conferire un tocco di colore e funzionalità alla vostra cucina (ma privo della funzione vaporiera per la cottura al vapore e di quella risottiera per preparare risotti cremosi). Questo cuociriso del brand oneConcept è perfetto per preparare dell’ottimo riso per il sushi senza sprechi se si vogliono preparare poche porzioni, oltre all’essere esteticamente bello e con un prezzo più che equo. Per un riassunto della recensione del cuociriso oneConcept Osaka da 1 litro e sapere le nostre opinioni a riguardo, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

oneConcept Osaka 1
oneConcept Osaka 1

Bottone Acquisto
Bottone Acquisto

Ideale per poche persone

Questo cuociriso elettrico del brand oneConcept, data la sua capienza non eccessiva si rivela essere particolarmente adatto ai single o alle coppie che amano cucinare per sé o preparare sfiziose cene con pochi amici a base di riso per il sushi o riso alla giapponese (come ad esempio per il chirashi), o semplicemente usato come contorno. Con questo cuociriso potrete infatti preparare fino ad un massimo di sei tazze di riso da servire da solo, come contorno o da usare come riso per il sushi e altre specialità etniche. Qualolra però desideraste un cuociriso adatto alla preparazione del riso per molte persone, il oneConcept Osaka da 1 litro non è forse nelle nostre opinioni la scelta che più potrebbe fare al caso vostro: a questo proposito vi suggeriamo di valutare modelli come ad esempio il  Gastroback 42518, il Clatronic RK 3309, il Seb RK302E00 o il Tefal Rk302e15 8 in 1.  Questi modelli rispetto al cuociriso oneConcept Osaka da 1 litro hanno ovviamente delle variazioni di prezzo, ma va tenuto conto che hanno anche altre funzioni tra cui quella di vaporiera elettrica e, in alcuni modelli, anche di risottiera, che sono assenti in questo modello oneConcept.

oneConcept Osaka 1
oneConcept Osaka 1

oneConcept Osaka da 1 litro: autonomo ed efficiente

Il oneConcept Osaka da 1 litro è semplice e veloce da usare: basterà infatti mettere nel contenitore antiaderente il giusto quantitativo di acqua e riso (ricordatevi di lavarlo bene qualora vogliate eliminare l’amido ed ottenere un riso sgranato come il riso alla giapponese), azionare la levetta posizionandola sulla funzione “cuoci” e il cuociriso di oneConcept farà tutto da solo. Una volta pronto il riso scatterà in automatico sulla funzione di mantieni in caldo e si accenderà l’indicatore LED corrispondente. A questo punto il vostro riso, sia esso riso per il sushi, riso alla giapponese, all’indiana o da contorno, sarà pronto e caldo da gustare. Il coperchio in vetro e il cestello antiaderente del oneConcept Osaka da 1 litro sono entrambi rimovibili: in questo modo anche la pulizia sarà semplice e veloce. Le varie tipologie di riso che potrete preparare con il cuociriso oneConcept Osaka non si fermano però al semplice e classico riso per il sushi o riso alla giapponese, ma possono spaziare in tanti rami della cucina etnica. Ne è un esempio la ricetta del riso all’indiana, che vi proponiamo direttamente dal sito Buonissimo.org.

Funzioni essenziali

Il cuociriso oneConcept Osaka ha come maggiore punto di forza il design: il suo aspetto semplice e lineare, accentuato dal bel colore rosso fiammante e dagli inserti neri, fa sì che questo cuociriso faccia per le nostre opinioni una bellissima figura in ogni cucina. Le sue funzioni però sono essenziali, e questo cuociriso elettrico è un elettrodomestico dal prezzo equo anche poiché non ha molte funzioni, ed è privo della modalità vaporiera e di quella risottiera. Se state cercando modelli con funzione vaporiera e risottiera vi segnaliamo cuociriso di brand come Seb, Clatronic e Gastroback, altrimenti questo modello è ideale se amate il riso per il sushi o il riso giapponese e tra le vostre priorità c’è il possedere un elettrodomestico bello e gradevole da un punto di vista estetico: sotto questo punto di vista il oneConcept Osaka da un litro fa al caso vostro.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche principali nella recensione, possiamo dire in base alle nostre opinioni che il oneConcept Osaka è un cuociriso che svolge egregiamente le sue funzioni essenziali, ovvero cuocere il riso a puntino e mantenerlo in caldo. Il oneConcept Osaka è un elettrodomestico caratterizzato da un bel colore rosso fuoco, che aggiungerà sicuramente un tocco di stile alla vostra cucina. Il cuociriso oneConcept Osaka da 1 litro è un buon prodotto che verrà apprezzato dagli amanti del riso per il sushi e del riso alla giapponese o all’indiana, ma forse i suoi principali vantaggi risiedono nella sua estetica. L’aspetto del oneConcept Osaka è gradevole, colorato e allegro, ma non ha la funzione vaporiera né quella di risottiera: tuttavia, nonostante le sue funzioni possano essere arricchite, ha un rapporto qualità-prezzo equo ed è molto indicato a single o coppie che vogliono gustare un buon riso per il sushi sgranato e al dente in compagnia di poche persone.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Colore accattivante
  • Funzione mantieni caldo
  • Coperchio in vetro

Svantaggi

  • Non ha un pulsante on/off
  • Non va messo in lavastoviglie

Bottone Acquisto Bottone Acquisto