Cuociriso oneConcept Osaka 1,5l

In questa recensione oggi vi parleremo del cuociriso oneConcept Osaka e ve ne mostreremo le qualità e le caratteristiche, sperando di darvi un valido aiuto nel comprendere se questo elettrodomestico fa al caso vostro. Questo cuociriso del brand oneConcept è perfetto per chi ama i colori e presta particolare attenzione all’estetica grazie al suo bel colore rosso fiammante, oltre ad avere un rapporto qualità-prezzo molto buono e ad essere perfetto per cucinare il riso, sia esso riso per sushi, per contorno, riso alla giapponese o all’indiana (manca però della funzione vaporiera e risottiera). Se siete di fretta o volete semplicemente un riassunto della recensione e le nostre opinioni su questo cuociriso oneConcept, andate pure nella sezione Conclusioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 oneConcept Osaka
oneConcept Osaka

Bottone Acquisto
Bottone Acquisto

Indicatori LED e modalità keep warm

Il cuociriso oneConcept Osaka da 1,5 litri è fornito di un comodo tasto di spegnimento e di indicatori LED che permettono di vedere in che fase il cuociriso si trova. Il cuociriso oneConcept Osaka da 1,5 litri inoltre, grazie alla modalità “mantieni caldo” e allo spegnimento di sicurezza, permette anche ai più sbadati di potersi regolare con i tempi di cottura, senza inoltre rischiare di farsi male grazie alle pratiche maniglie termoisolanti, risultando in questo nelle nostre opinioni molto sicuro. Una delle pecche però che vanno annoverate in questo elettrodomestico oneConcept è il manuale, che purtroppo è reperibile solo in inglese e in tedesco, cosa che potrebbe causare qualche difficoltà a chi non maneggia benissimo le lingue del ceppo germanico e che non si presenta in brand con prodotti della stessa fascia di prezzo (se non di prezzo inferiore) come Termozeta, Tristar o Bomann.

 oneConcept Osaka
oneConcept Osaka

oneConcept OSaka da 1,5 litri: perfetto per single o famiglie piccole

Con il suo litraggio da 1,5l il cuociriso oneConcept Osaka è perfetto per chi vuole evitare gli sprechi e deve cucinare per poche persone (può cuocere infatti fino a massimo otto tazze di riso); inoltre questo cuociriso di oneConcept è fornito di cucchiaio per mescolare il riso, bicchiere dosatore e di un coperchio in vetro perfetto per tenere d’occhio la cottura. Il cestello antiaderente è removibile e può essere comodamente lavato a mano, così come gli altri accessori, che si rivelano pratici e molto utili nella preparazione del riso alla giapponese e del riso per il sushi. Il cuociriso oneConcept Osaka però per quanto bello manca della funzione vaporiera e della funzione risottiera, dunque se desiderate un apparecchio con queste funzioni vi suggeriamo modelli come il Tefal Rk302e15 8 in 1  ed il Seb RK302E00, con sia la funzione risottiera che vaporiera, o il Russell Hobbs 19750-56 ed il Clatronic RK 3309, senza risottiera ma con la funzione vaporiera per la cottura al vapore. Se volete dunque optare per un elettrodomestico con cui gustare un risotto cremoso e all’onda vi suggeriamo di optare per i modelli suggeriti, mentre il oneConcept Osaka è perfetto per gli amanti del riso giapponese (riso per sushi o per chirashi), da contorno o all’indiana.

Colore rosso fiammante e design moderno

Il cuociriso oneConcept Osaka da 1,5 litri sicuramente colpisce molto per il colore rosso fiammante della sua parte in metallo e per gli inserti di plastica neri, risultando essere uno dei più belli del suo genere. Questa caratteristica nelle nostre opinioni, aggiunto al design moderno e allegro, rende il oneConcept Osaka da 1,5 litri non solo un buon elettrodomestico, ma anche un vero e proprio pezzo d’arredamento per la cucina. Con le sue dimensioni di 30 x 23,5 x 26 cm e i suoi 1,8 kg di peso il oneConcept Osaka da 1,5 litri inoltre maneggevole e può essere tenuto comodamente in cucine piccole o anche in ufficio, rivelandosi un cuociriso molto pratico. Il oneConcept Osaka è veramente l’ideale per cucinare il riso per il sushi, ma anche il riso alla giapponese Chirashi, di cui vi proponiamo la ricetta presa dal famoso sito Giallo Zafferano.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche principali nella recensione, secondo le nostre opinioni possiamo affermare che il cuociriso oneConcept Osaka è un buon prodotto che verrà apprezzato dagli amanti del riso per il sushi e del riso alla giapponese o all’indiana, ma forse i suoi principali vantaggi risiedono nella sua estetica. L’aspetto del oneConcept Osaka è gradevole, colorato e allegro, ma per essere un semplice cuociriso senza la funzione vaporiera e risottiera forse il rapporto qualità/prezzo andrebbe un po’ migliorato. E’ un cuociriso molto indicato per la preparazione del riso per il sushi e delle varie declinazioni del riso alla giapponese ed etnico, ma l’avere le istruzioni solo in due lingue non aiuta e andrebbero apportate delle migliorie. Tuttavia il oneConcept Osaka è leggero, bello e pratico in quanto occupa poco spazio.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Modalità mantieni caldo
  • Led indicatori
  • Design e colore allegro e moderno
  • Leggero
  • Spegnimento di sicurezza

Svantaggi

  • Manuale solo in inglese e in tedesco
  • Rapporto qualità/prezzo non vantaggiosissimo

Bottone Acquisto Bottone Acquisto