Cuociriso Gastroback 42518 5l

Oggi in questa recensione vi parleremo del cuociriso Gastroback 42518, versione ingrandita del Gastroback 42507, e ne analizzeremo pro e i contro. Questo cuociriso del brand Gastroback ha un litraggio molto ampio (ben 5 litri), che lo rende l’ideale per preparare grandi quantità di riso per il sushi, da contorno o di riso alla giapponese. Il Gastroback 42518 è anche vaporiera ma non risottiera, dunque è adatto per la cottura al vapore o per il riso per sushi, per il riso giapponese o da contorno ma non per fare risotti cremosi. Se non avete tempo o voglia di leggere, andate pure direttamente per una sintesi della recensione e delle nostre opinioni riguardo questo cuociriso Gastroback nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Gastroback 42518
Gastroback 42518

Bottone Acquisto
Bottone Acquisto

Perfetto per famiglie numerose e tante persone

Con il litraggio da ben cinque litri il Gastroback 42518 è perfetto per cucinare per grandi gruppi di persone (circa 20 con porzioni abbondanti): questo rende adatto questo modello Gastroback non solo ad essere utilizzato nei ristoranti, ma anche a chi svolge attività di gruppo come il camping o per chi è solito fare rimpatriate o riunioni e non vuole rinunciare ad un buon riso sgranato, come il riso per sushi o il riso alla giapponese. Grazie al suo metodo di cottura, che mantiene il riso al dente e non colloso, i grandi gruppi dunque non dovranno neanche giungere a compromessi tra la quantità e la qualità del riso, anche se bisogna fare attenzione alla modalità “mantieni caldo”che può far correre il rischio di scuocere un po’ il riso, specialmente il riso per sushi. Purtroppo, come il Gastroback 42507, anche il Gastroback 42518 ha la pecca delle istruzioni, che son reperibili solo in tedesco e in inglese. Questo può rendere difficoltoso nelle nostre opinioni il capire in che rapporto utilizzare acqua e riso, anche se soprattutto per quanto riguarda prodotti capienti come questo è l’esperienza a far comprendere bene quanto riso e quanta acqua utilizzare per raggiungere il livello di cottura che più aggrada.

Gastroback 42518
Gastroback 42518

Gastroback 42518: ottimo per la cottura a vapore

Questo cuociriso del brand Gastroback è perfetto anche per la cottura a vapore delle verdure (ma non solo) grazie al cestello removibile, che possono anche essere cucinate assieme al riso conferendogli un ottimo sapore e risparmiando sui condimenti: dunque il Gastroback 42158 è vaporiera ma non risottiera, dunque se desiderate risotti cremosi all’onda anziché il riso per sushi vi suggeriamo un altro modello di cuociriso.
Di conseguenza il Gastroback 42518 è indicato per chi ama la cucina sana senza rinunciare al gusto, con la certezza che il tipo di cottura garantito dal Gastroback 42518 manterrà intatte le proprietà nutritive e vitaminiche degli ingredienti utilizzati. Vi suggeriamo di provare la ricetta del manzo al vapore, direttamente dal sito Buonissimo.org. La grandezza lo rende ideale anche per cucinare per grandi gruppi di bambini ed essere utilizzato in contesti come le mense scolastiche o associazioni per ragazzi, oltre a chi ama il riso per sushi in grandi quantità! Il prezzo del cuociriso Gastroback 42518 è comunque più elevato della media, sia per via del litraggio e delle dimensioni che per la qualità che vuole proporre. Dunque nelle nostre opinioni, se volete un prodotto più economico dal prezzo inferiore, vi suggeriamo modelli quali il Termozeta 73888, il oneConcept Osaka, il Clatronic RK 3566 ed il Bomann RK 2220 CB, privi della funzione risottiera e vaporiera.

Grande ma facile da pulire

Nonostante le grandi dimensioni, il Gastroback 42518 può essere pulito molto facilmente, lavandolo a mano a macchina spenta e fredda con una spugna non abrasiva per non intaccarne l’antiaderenza. Questo offre dei notevoli vantaggi per quanto riguarda il risparmio di pentole da utilizzare e da pulire normalmente quando si devono gestire gruppi numerosi di persone e si devono cucinare grandi quantità di riso per sushi o da contorno. Ovviamente a causa delle sue dimensioni  (28,9 x 31,1 x 28,4 cm per 4,1 kg di peso) il Gastroback 42518 è un cuociriso che non si adatta molto bene ad uffici o a cucine piccole, ma è perfetto per chi ha cucine grandi e deve gestire i pasti per molte persone cucinando riso giapponese in grandi quantità. Inoltre nonostante la grandezza, il cuociriso Gastroback 42518 mantiene elegantemente il design attento e curato del modello da un litro Gastroback 42507. Se amate i cuociriso di design , vi suggeriamo brand quali oneConcept, Clatronic e Bomann.

Conclusioni

Avendone esaminato le principali caratteristiche nella recensione, per le nostre opinioni il cuociriso Gastroback 42518 è l’ideale per chi deve cucinare per tante persone e si adatta per questo benissimo a contesti come ristoranti, ospedali e mense scolastiche, con un buon rapporto qualità-prezzo. E’ un cuociriso facile da pulire e fa risparmiare molto tempo, anche se le istruzioni esclusivamente in tedesco non aiutano, fatto che per il prezzo di questo cuociriso andrebbe risolto. E’ ideale per cucinare riso alla giapponese, da contorno e riso per il sushi ed è anche vaporiera (ma non risottiera). Il Gastroback 42518 è un cuociriso inoltre con un design accattivante e moderno, ma a causa delle sue dimensioni ne sconsigliamo l’acquisto se si ha una cucina piccola o lo si vuole portare in ufficio.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Ideale per grandi gruppi di persone
  • Si pulisce facilmente
  • Design moderno e curato
  • Adatto anche per la cottura a vapore

Svantaggi

  • Istruzioni solo in tedesco
  • Grandi dimensioni
  • Rischio di scottura del riso in modalità “mantieni caldo”

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone AcquistoBottone Acquisto

 

 

  • Rosa Schiena

    Salve… Qualcuno ha la lavazza a modo mio con monta latte? Il monta latte fa un latte cremoso o è’ solo schiuma? Ho letto fa anche la cioccolata calda… Mi consigliate di prenderla?