Cuociriso Gastroback 42507 1l

Oggi vi in questa recensione vi illustreremo i pro e i contro del cuociriso Gastroback 42507 valutandone il rapporto qualità/prezzo e le eventuali migliorie di cui avrebbe bisogno. Questo cuociriso del brand Gastroback infatti, per quanto indicato agli amanti del riso per sushi, indiano o del riso giapponese, potrebbe essere migliore dal punto di vista della modalità “mantieni in caldo” ma, pur non essendo una risottiera, è una valida vaporiera. Se non avete tempo o voglia di leggere, potrete trovare i punti salienti della recensione e delle nostre opinioni riguardo al cuociriso Gastroback 42507 nella sezione “Conlcusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Gastroback 42507
Gastroback 42507

Bottone Acquisto
Bottone Acquisto

Gastroback 42507: ideale per chi vuole mangiare sano

Il cuociriso Gastroback 42507 è molto consigliato non solo agli amanti del riso per sushi o del riso giapponese o da contorno, ma anche e soprattutto a chi vuole mangiare sano senza eccedere nei condimenti. Questo cuociriso del marchio Gastroback infatti permette di cuocere il riso in modo molto più leggero rispetto ai tradizionali metodi di cottura, mantenendone intatte le proprietà nutritive e organolettiche. Inoltre, grazie al compartimento forato estraibile il Gastroback 42507 può anche essere utilizzato come vaporiera, ma ci teniamo a precisare che non è una risottiera, di conseguenza il Gastroback 42507 è adatto per il riso sgranato (come per l’appunto il riso per sushi, da contorno o il riso giapponese) o per la cottura al vapore. Se volete però valutare altri modelli che siano sia risottiera che vaporiera nelle nostre opinioni potreste valutare i prodotti di marchi come Tefal, Russell Hobbs e CuisinArt. Vi suggeriamo questo articolo dedicato alla cottura delle verdure al vapore, preso dal sito Sale e Pepe.

Gastroback 42507
Gastroback 42507

Modalità “mantieni caldo” da migliorare

Sebbene grazie alle sue caratteristiche il Gastroback 42507 si avvicini molto agli standard dei cuociriso professionali giapponesi preparando un riso da sushi ottimo, la sua modalità “mantieni in caldo” può essere potenzialmente un deficit in quanto bisogna fare attenzione a non far scuocere il riso. Ovviamente, solo l’esperienza riuscirà a far capire a ciascun proprietario di questo cuociriso Gastroback quanto tempo far passare prima di gustare il riso cotto al punto in cui più gli aggrada, sia esso riso per sushi o da contorno (il riso per il sushi andrà tenuto più al dente, così come un riso giapponese per chirashi). Tuttavia per il suo prezzo, leggermente più alto rispetto alla media dei cuociriso, questo difetto andrebbe migliorato. Se volete valutare prodotti con funzione vaporiera vi suggeriamo il Russell Hobbs 19750-56, il  Seb RK302E00, il Bomann RK 2220 CB ed il Tefal Rk302e15 8 in 1.

Eleganza e dimensioni contenute

Sicuramente il design del Gastroback 42507 è d’effetto e rende questo cuociriso capace di fare bella figura in ogni cucina: inoltre bisogna segnalare che, con i suoi 3,2 kg di peso, i suoi 272 mm di larghezza e 240mm di altezza e 250mm di profondità, il Gastroback 42507 ha delle misure che lo rendono molto prarico da riporre e con un peso contenuto, cose che lo rendono più che gestibile. Purtroppo una pecca di questo cuociriso Gastroback sta secondo le nostre opinioni nel manuale di istruzioni, reperibile solo in tedesco e in inglese. Si può aggirare questo problema rifacendosi alla tabella fornita dal manuale del Gastroback 42507 con cui si spiegano le dosi da utilizzare in maniera molto semplice ed intuitiva, oppure servendosi delle tacche presenti nel cuociriso con cui regolarsi assieme al misurino dosatore compreso nella confezione, tuttavia andrebbe migliorato questo aspetto considerato il prezzo del Gastroback 42507.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche nella recensione, secondo le nostre opinioni il Gastroback 42507 è indubbiamente un cuociriso dal design curato e moderno e con delle dimensioni e un peso molto gestibili, inoltre è anche versatile in quanto può essere utilizzato anche come vaporiera (ma non come risottiera). Il cuociriso Gastroback 42507 è dunque ottimo per la preparazione del riso per sushi, da contorno o per il riso giapponese. Tuttavia la mancanza di un manuale in lingue diverse rispetto al tedesco, considerato proprio il livello di qualità e di professionalità che vuole garantire il prodotto ed il suo prezzo, è una pecca a cui si dovrebbe far fronte, assieme al miglioramento della modalità “mantieni caldo” che spesso può far scuocere il riso.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Può essere usato anche come vaporiera
  • Mantiene intatte le proprietà organolettiche del riso
  • Design d’effetto e moderno
  • Misure e peso gestibili

Svantaggi

  • Istruzioni solo in tedesco
  • La modalità “Mantieni caldo” spesso fa scuocere il riso

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone Acquisto

Bottone Acquisto