Cuociriso CuisinArt CRC800E 1,6l

Oggi in questa recensione vi proporremo l’analisi delle caratteristiche principali del CuisinArt CRC800E, pratico cuociriso dal design moderno e lineare e dotato di funzione vaporiera (ma non risottiera, risultando adatto dunque al riso giapponese e al classico riso per sushi). Con il CuisinArt CRC800E potrete preparare tanti piatti sani ed un gustoso riso per sushi che nulla ha da invidiare al riso alla giapponese originale, ad un prezzo un po’ più elevato rispetto alla media dei cuociriso ma giustificato dalla qualità e dalla buona fattura dei materiali. Se avete poco tempo o volete leggere solo un riassunto della recensione e volete sapere le nostre opinioni sulla versione ingrandita del CuisinArt CRC400E, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

CuisinArt CRC800E
CuisinArt CRC800E

Bottone Acquisto
Bottone Acquisto

CuisinArt CRC800E: ottimo per mangiare sano

Il CuisinArt CRC800E è il cuociriso ideale per chi ha una famiglia numerosa o ama mangiare in compagnia ma non deve preparare riso per sushi o da contorno in quantità industriali né in quantità eccessivamente ridotte: il suo litraggio da 1,6 l infatti permette di cucinare fino circa ad un chilo di riso e per dodici persone, mantenendo un peso discreto di 3,6 kg. sia esso riso per il sushi che riso giapponese o etnico. Questo cuociriso del brand CuisinArt è estremamente versatile perché non solo cuoce alla perfezione il riso (non importa se riso per il sushi o riso giapponese da contorno) e tutti i tipi di cereali (dal bulgur, alla quinoa, all’orzo alla semola di grano), ma permette anche di preparare benissimo legumi di ogni genere. Grazie al cestello removibile in acciaio inox, fa anche da vaporiera permettendo di cuocere più pietanze contemporaneamente e di risparmiare notevolmente sui tempi di cottura. Tuttavia il CuisinArt CRC800E non è una risottiera, questo vuol dire che per preparare risotti cremosi “all’onda” sarà meglio optare per altri modelli come quelli di brand come Tefal, Gastroback e Seb. Di sicuro questa caratteristica del cuociriso CuisinArt CRC800E invoglia così a preparare più spesso cibi sani e ad usare meno condimenti, poiché con questo tipo di cottura gli alimenti mantengono in maniera ottimale il loro sapore e le loro proprietà nutritive.

CuisinArt CRC800E
CuisinArt CRC800E

Lavabile in lavastoviglie

Il CuisinArt CRC800E è dotato di accessori tra i quali un bicchiere dosatore, una spatola per girare il riso senza rovinare la superficie antiaderente, ma soprattutto questo cuociriso CuisinArt permette di lavare i suoi componenti in lavastoviglie, fornendo un ulteriore risparmio di tempo che non può che giovare a chi è sempre di corsa ma non vuole rinunciare a mangiare bene. Il CuisinArt CRC800E è dotato di un design minimale ed elegante che lo rende perfetto per diventare un complemento d’arredo d’effetto per ogni cucina. Questo cuociriso, dalle forme squadrate e dalle linee pulite e regolari tipiche del brand CuisinArt, è facile da riporre e da pulire ed è fatto in ottimi materiali come l’acciaio inox spazzolato, giustificando appieno il suo prezzo, dettato per l’appunto dalla qualità dei suoi materiali. Se però volete un cuociriso con un prezzo inferiore e senza funzioni come la vaporiera o la risottiera, vi suggeriamo per la preparazione del semplice riso per sushi o bianco modelli come lo oneConcept Osaka da 1 litro, il Termozeta 73888, il  Black & Decker RC1860 o il Tristar RK-6117.

Manuale pratico ed utile

Con il CuisinArt CRC800E tutti possono diventare cuochi provetti: non solo infatti questo cuociriso è dotato di maniglie termoisolanti capaci di evitare scottature alle mani dei più pasticcioni, ma è anche dotato di interruttore di accensione e spegnimento e di pratiche spie luminose che comunicano la fase di cottura del riso. Inoltre i più negati in cucina potranno avvalersi dell’aiuto del manuale di questo cuociriso CuisinArt, che fornisce un’utile tabella con cui regolarsi per i tempi di cottura di ogni alimento, e potranno sfogliare un interessante ricettario pieno di spunti su come preparare, oltre al riso per sushi, manicaretti sani e gustosi con il CuisinArt CRC800E. A questo proposito nelle nostre opinioni potrete gradire la ricetta del branzino al vapore con verdure, ottima per sfruttare la funzione vaporiera di questo cuociriso CuisinArt, tratta direttamente dal sito Giallo Zafferano.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le principali caratteristiche, possiamo dire in base alle nostre opinioni che, sebbene il cuociriso CuisinArt CRC800E abbia un prezzo sicuramente più elevato rispetto alla media, propone una qualità altrettanto superiore. Si pulisce facilmente anche in lavastoviglie, ha un manuale e un ricettario molto utili e le spie luminose permettono di non sbagliare mai a cuocere le pietanze: sicuramente il cuociriso CuisinArt CRC800E è un prodotto valido e la cui spesa verrà sicuramente attutita nel tempo, sebbene abbia la funzione vaporiera ma non quella di risottiera. Nonostante questo il CuisinArt CRC800E nelle nostre opinioni è perfetto per chi ama il riso per il sushi o il classico riso giapponese bianco e ama la cucina sana e la cottura al vapore senza grassi aggiunti.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Manuale pratico e poliglotta con ricettario
  • Si può lavare in lavastoviglie
  • Spie luminose che segnalano le modalità di funzionamento
  • Maniglie termoisolanti
  • Modalità mantieni caldo
  • Design moderno, d’effetto ed elegante

Svantaggi

  • Prezzo più alto della media

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone AcquistoBottone Acquisto