Cuociriso Clatronic RK 3566 5l

In questa recensione oggi vi parleremo del cuociriso Clatronic RK 3566, analizzandone le potenzialità e le caratteristiche in modo da fornirvi una panoramica globale e dettagliata di questo elettrodomestico del marchio  Clatronic. Il Clatronic RK 3566, cuociriso appartenente alla stessa linea del Clatronic RK 3309, ha un ampio litraggio (5 litri) che lo rende perfetto per cucinare per tante persone dell’ottimo riso per il sushi o da contorno, ma anche per la cottura al vapore dato che è anche vaporiera (ma non risottiera) ed è dotato di un vantaggioso rapporto qualità-prezzo. Per saperne subito di più sulle nostre opinioni riguardo questo cuociriso  Clatronic ed avere un riassunto della recensione, andate pure direttamente a leggere la sezione “Conclusioni”.

Clatronic RK 3566
Clatronic RK 3566

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto
Bottone Acquisto

Clatronic RK 3566: cuociriso e vaporiera

Oltre a cuocere il classico riso per sushi o riso giapponese bianco e i cereali (ma si può provare a cuocervi anche i legumi), il cuociriso Clatronic RK 3566 vi permetterà di preparare al vapore ciò che più vi aggrada poiché ha in dotazione un pratico cestello in alluminio. Questo cuociriso Clatronic di conseguenza è l’ideale per cucinare in modo sano e mantenere inalterate le proprietà nutritive e vitaminiche degli alimenti con la sua funzione vaporiera, anche se non è indicato per preparare i risotti dato che non è una risottiera ma uno strumento adatto a cuocere il riso per sushi. Inoltre se siete sbadati in cucina con questo cuociriso non c’è problema, il Clatronic RK 3566 è infatti perfetto per voi in quanto dotato di tasto ON/OFF, passa in automatico in modalità “Mantieni caldo” e soprattutto si spegne del tutto autonomamente entrando in modalità “Risparmio energetico”, attutendo ulteriormente il suo prezzo nelle nostre opinioni conveniente con un ulteriore risparmio sulle bollette! E’ possibile vedere che cosa sta facendo il vostro cuociriso grazie alle pratiche spie luminose, ciascuna delle quali se accesa vi dirà se il Clatronic RK 3566 sta cuocendo il riso, è in modalità mantieni caldo, o se è acceso. Avrete così del riso per il sushi degno di un ristorante giapponese.

Clatronic RK 3566
Clatronic RK 3566

Leggero, elegante e accessoriato

Sebbene il Clatronic RK 3566 abbia un litraggio notevole (5 litri), con i suoi 2,7 kg è molto leggero e, grazie ai manici termoisolanti, vi permetterà di maneggiare il cuociriso anche se ancora caldo senza il rischio di scottarvi. Questo modello del brand Clatronic è inoltre dotato di bicchierino misuratore e di cucchiaio con cui dosare e mescolare il riso senza rischiare di confondervi o di danneggiarlo, e il suo design lo rende l‘ideale per gli amanti del minimal , anche se le sue linee pulite e la sua colorazione bianca lo rendono un elemento d’effetto in ogni stile di cucina. Di conseguenza il Clatronic RK 3566 nelle nostre opinioni regge perfettamente il confronto con i prodotti di brand che propongono cuociriso più costosi, come Gastroback, CuisinArt o Russell Hobbs. Oltre al preparare il classico riso per sushi vi suggeriamo la ricetta degli arancini di riso, gustosissimo punto forte della tradizione culinaria siciliana, tratta dal sito Lericettedellanonna.net.

Manuale chiaro e intuitivo

Il cuociriso Clatroinc RK 3566 è dotato di un manuale molto pratico e in più lingue fornito anche di un’utile tabella per regolarvi con i tempi di cottura dei vari alimenti che vorrete fare al vapore e fornendovi così istruzioni che non si limitano ad indicare la corretta preparazione del riso per il sushi o per il riso giapponese da contorno. Per non rovinare i componenti del Clatronic RK 3566, è consigliabile lavarli a mano con una spugna non abrasiva e detersivo per piatti e farli asciugare. Se volete delle alternative della stessa fascia di prezzo di questo cuociriso e che siano adatti a preparare il riso per il sushi o il riso alla giapponese senza però funzioni quali vaporiera e risottiera, vi suggeriamo anche di valutare modelli come il Black & Decker RC1860, il Tefal RK102811 Classic 2 o il oneConcept Osaka.

Conclusioni

Avendone analizzato le caratteristiche principali nel corso della recensione, possiamo affermare in base alle nostre opinioni che il Clatronic RK 3566 è veramente un ottimo cuociriso: non solo è versatile facendo anche da vaporiera non limitandosi a cuocere il classico riso per sushi, ma passa in automatico in modalità mantieni caldo e si spegne da solo entrando in modalità risparmio energetico. Oltre questo, il Clatronic RK 3566 è dotato, a differenza di molti altri suoi colleghi, del tasto di spegnimento, ed è un cuociriso leggero e di bell’aspetto. Il Clatronic RK 3566 è dunque l’ideale per cucinare per molte persone e per chi ama mangiare sano, andando oltre al semplice riso per sushi o bianco (sebbene non sia una risottiera e dunque non adatto a preprarare risotti), proponendo un rapporto qualità-prezzo davvero ottimale giustificato dall‘ottima qualità dei materiali e dal buon manuale di istruzioni.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Dotato di tasto ON/OFF
  • Manici termoisolanti
  • Spie luminose segnalatrici
  • Modalità “mantieni caldo”
  • Spegnimento automatico a risparmio energetico
  • Design lineare e moderno
  • Leggero
  • Fa anche da vaporiera

Svantaggi

  • Non va messo in lavastoviglie

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone Acquisto

Bottone Acquisto