Cuociriso Clatronic RK 3309 5l

Oggi vi parleremo in questa recensione del cuociriso  Clatronic RK 3309 aiutandovi a capire i punti di merito e di demerito di questo prodotto ed analizzandone le caratteristiche principali. Questo cuociriso del brand Clatronic è l’ideale per chi vuole cucinare del riso per sushi o riso bianco da contorno per tante persone, considerato l’ampio litraggio (5 litri). Inoltre è perfetto per chi ama la cottura al vapore, in quanto il cuociriso Clatronic RK 3309 è anche vaporiera (ma non  risottiera), con un conveniente rapporto qualità-prezzo. Se siete di fretta o volete passare direttamente ai punti salienti della recensione e delle nostre opinioni riguardo al Clatronic RK 3309, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Clatronic RK 3309
Clatronic RK 3309

 
Bottone Acquisto
Bottone Acquisto

Ideale per chi ha poco tempo e tiene a mangiare sano

Il Clatronic RK 3309 è un cuociriso che è sicuramente l’ideale per chi ha poco tempo, è pigro oppure semplicemente negato in cucina. Non importa se siete scapoli specializzati nella bruciatura di padelle o aspiranti ristoratori stellati: questo cuociriso Clatronic in ogni caso è semplice ed intuitivo e vi aiuterà ad avere un riso per il sushi o da contorno cotto alla perfezione senza pensieri. L’unica cosa a cui fare attenzione con il Clatronic RK 3309 nelle nostre opinioni è lo spegnimento, che si ottiene solo staccando la spina poiché manca il tasto ON/OFF. Gli amanti della cucina sana e del riso alla giapponese, ma anche i patiti della forma fisica, troveranno nel Clatronic RK 3309 un ottimo aiutante, perché grazie al pratico cestello removibile questo cuociriso Clatronic è infatti ottimo da usare anche come vaporiera, e permette di cuocere più cose contemporaneamente (verdure, pesce etc) al riso ottimizzando i tempi. Se però desiderate un cuociriso con la funzione risottiera, vi suggeriamo di valutare prodotti di altri brand come Tefal, Seb o Gastroback, poiché il Clatronic RK 3309 è adatto a cuocere il riso sgranato per sushi ma non risotti cremosi. Il manuale del Clatronic RK 3309 è inoltre pratico e disponibile in più lingue, presentando anche un’utile tabella con cui regolarsi per quanto riguarda il tempo di cottura al vapore che necessita ciascun alimento.

Clatronic RK 3309
Clatronic RK 3309

Clatronic RK 3309: design elegante e in acciaio inox

Il Clatronic RK 3309 ha un design elegante e pulito che si adatta molto bene allo stile di ogni cuina, inoltre è fatto di acciaio inox ed è corredato da una tazzina misuratrice e un cucchiaio con i quali potrete dosare e mescolare il riso senza problemi e senza rovinare l’elettrodomestico, potendo così cucinare in totale serenità il riso per il sushi o da contorno e verdure, carni e pesce. Questo cuociriso Clatronic è
anche molto facile da pulire e, facendo anche da vaporiera (ma come già detto, non da risottiera) permette di cucinare cibi sani risparmiando tempo e pentole: tutto questo giustifica il prezzo del Clatronic RK 3309, che risulta conveniente e perfettamente in linea con le sue prestazioni, che non si limitano al riso giapponese o al riso da sushi o da contorno. Se volete però valutare dei cuociriso con una fascia di prezzo inferiore e che oltre al non essere una risottiera non sia una vaporiera elettrica e abbia un litraggio minore, nelle nostre opinioni potrebbero fare al caso vostro il Tristar RK 6117, il Tristar RK-6127, il Tristar RK-6129, il Tristar RK-6126.

Perfetto per cucinare per tante persone

Con il suo grande litraggio (tre litri d’acqua per circa un chilo di riso, a cui si possono nel frattempo aggiungere verdure e altri ingredienti da fare al vapore), il Clatronic RK 3309 è indicatissimo per chi deve cucinare per grandi gruppi di persone senza dover rinunciare alla qualità del proprio pasto. La modalità “mantieni caldo” infatti permette di consumare il riso, sia esso da contorno o riso per il sushi o riso alla giapponese, anche in notevoli quantità come se fosse stato appena cotto. La fine della cottura e la modalità “mantieni caldo” sono inoltre segnalate con due luci con cui si può capire subito il punto di cottura del riso. Ci permettiamo di suggerirvi la ricetta del sushi vegetariano, presa dal famoso sito Giallo Zafferano, per proporvi un’originale alternativa al sushi classico e compatibile con l’alimentazione di vegetariani e vegani. Per quanto riguarda la pulizia del Clatronic RK 3309, bisogna assicurarsi innanzitutto di aver staccato la presa di corrente e di aver fatto raffreddare il cuociriso e, per non intaccare l’antiaderenza, nelle nostre opinioni è sconsigliabile mettere i componenti del Clatronic RK 3309 in lavastoviglie ed è invece raccomandato pulirli con una spugnetta non abrasiva e detersivo per piatti e farli asciugare.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le principali caratteristiche nella recensione possiamo dire secondo le nostre opinioni che il cuociriso Clatronic RK 3309 è sicuramente un ottimo prodotto, con un rapporto qualità-prezzo veramente conveniente: non solo è fatto di acciaio inox, ma è anche leggero (2,6 kg), pratico e dotato di un manuale utile e chiaro. Il cuociriso Clatronic RK 3309 è l’ideale per chi deve cucinare per molte persone e per chi non ha tempo e voglia di stare ai fornelli ma non vuole rinunciare al piacere di un buon riso per il sushi o riso alla giapponese e per contorno, ed è anche ottimo per la cottura al vapore risultando essere anche vaporiera. Non è però un cuociriso dotato della funzione risottiera, ma è un valido aiutante ai fornelli che vi farà sicuramente risparmiare tempo e fatica ad un prezzo veramente vantaggioso.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Manuale di istruzione poliglotta e chiaro
  • Rapporto qualità-prezzo conveniente
  • Adatto per tante persone
  • Si pulisce facilmente
  • Fa anche da vaporiera

Svantaggi

  • Mancanza del tasto di spegnimento
  • Non si mette in lavastoviglie

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone Acquisto
Bottone Acquisto