Cuociriso Bomann RK 2220 CB 1,5l

In questa recensione oggi vi parleremo del cuociriso  Bomann RK 2220 CB 1,5l. Questo prodotto del brand Bomann, grazie alla sua doppia funzione di vaporiera e cuociriso (ma non di risottiera) si saprà rivelare un elettrodomestico versatile, dal buon rapporto qualità-prezzo e ideale per gli amanti del riso per il sushi. Il Bomann RK 2220 CB 1,5 è anche estremamente utile per la preparazione di piatti completi, sani e senza grassi, oltre al classico riso per il sushi. Se volete saperne di più su questo cuociriso Bomann ma non avete tempo o voglia di leggere, troverete i punti salienti della recensione e le nostre opinioni nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Bomann RK 2220 CB
Bomann RK 2220 CB
Bottone Acquisto

Bottone Acquisto

Bassi consumi, risultati elevati

Il Bomann RK 2220 CB è un cuociriso dotato di coperchio in vetro con valvola di sicurezza per la fuoriuscita della condensa, cestello in alluminio per la cottura al vapore e funzione di mantenimento in caldo. A differenza di molti altri cuociriso questo modello del brand Bomann possiede inoltre anche un tasto ON/OFF, che vi permetterà quindi spegnerlo dopo ogni utilizzo senza dover per forza staccare la spina. Inoltre, grazie al manico Cool Touch e al cavo removibile, il cuociriso Bomann RK 2220 CB potrà essere usato per servire le vostre pietanze direttamente in tavola. Una della maggiori qualità del Bomann RK 2220 CB è però quella del risparmio energetico: il Bomann RK 2220 CB infatti non solo svolge egregiamente il proprio lavoro, ma vi farà anche risparmiare ben il 45% di energia rispetto ad altre piastre. Rappresenta così un modo veloce ed economico per cucinare tutti i tipi di riso, anche il riso per il sushi, e per preparare ottime zuppe e cereali e cimentarvi nella cottura a vapore.

Bomann RK 2220 CB
Bomann RK 2220 CB

Bomann RK 2220 CB: riso per il sushi e non solo

Il riso, correttamente trattato, con questo cuociriso del marchio Bomann verrà cotto alla perfezione e andrà benissimo anche per la preparazione del riso per il sushi (il classico riso alla giapponese). Il Bomann RK 2220 CB può essere usato inoltre per cuocere diversi tipi di riso e cereali, aggiustando opportunamente le quantità d’acqua in modo da ottenere sempre la giusta cottura. Con qualche semplice accorgimento dunque è possibile preparare oltre al riso per il sushi anche gustose zuppe e minestre, ma ricordatevi che in questo caso la modalità di mantenimento del calore non scatterà in automatico poiché il liquido di cottura non verrà completamente assorbito. Dovrete far dunque scattare la modalità di mantenimento del calore manualmente, o spegnere direttamente l’apparecchio tramite il tasto ON/OFF. Altri modelli di cuociriso molto adatti a cuocere zuppe e cereali, oltre al riso per sushi, nelle nostre opinioni sono il Tefal Rk302e15 8 in 1 2,2l, il Clatronic RK 3309 5lCuisinArt CRC400E 0,8l, il CuisinArt CRC800E 1,6l.

Vaporiera completa

Il cestello in alluminio di cui è dotato questo cuociriso riveste l’utile funzione di vaporiera (ma non di risottiera, risultando ideale non per il risotto ma per il riso per il sushi), e permette di cuocere buone quantità di verdure sia contemporaneamente al riso che da sole, ma anche carne e pesce. Avrete così grazie a questo cuociriso del brand Bomann un pasto completo e salutare, senza spreco di sostanze nutritive, in pochi passaggi e senza sporcare praticamente nulla in cucina.
Nella nostra opinione però è meglio lasciare inserito nel Bomann RK 2220 CB il cestello della vaporiera anche se dovete cuocere solo il riso. In questo modo eviterete la fuoriuscita dal coperchio della schiuma che potrebbe formarsi a causa della presenza dell’amido. Il Bomann RK 2220 CB è un cuociriso che funge anche da vaporiera affidabile e competitivo, costruito con ottimi materiali e robusto e funzionale, ammortizzando ulteriormente il suo prezzo. L’ unica pecca di questo cuociriso sono le dimensioni: il Bomann RK 2220 CB è infatti abbastanza ingombrante e non si presta alla preparazione di monoporzioni (la quantità minima da preparare consiste infatti in due porzioni). Di conseguenza, se avete poco spazio o avete la necessità di cucinare quantità di riso inferiori o state cercando una risottiera che prepari anche risotti oltre al riso per sushi e bianco, o un prodotto con un altro prezzo, sarà meglio orientarvi anziché sul Bomann RK 2220 CB, su un modello meno capiente. Nelle nostre opinioni potrete trovare interessanti i cuociriso appartenenti a brand come Tefal, Termozeta e Gastroback, ideali per preparare il riso per il sushi e non solo.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche principali nella recensione, possiamo affermare che in definitiva il cuociriso Bomann RK 2220 CB 1,5l è un elettrodomestico molto valido e versatile, dal buon rapporto qualità/prezzo considerato anche il suo basso consumo energetico. E’ un prodotto particolarmente adatto per chi vuole preparare un pasto sano e completo per sé o per la propria famiglia senza perdere troppo tempo dietro ai fornelli, e ama il riso per il sushi o cimentarsi nella cottura al vapore: il Bomann RK 2220 CB 1,5l infatti funge anche da vaporiera (ma non da risottiera), rivelandosi una delle scelte migliori nelle nostre opinioni per chi ci tiene a mangiare in modo sano ma al tempo stesso gustoso. Suggeriamo questo interessante articolo sulla cottura al vapore preso dal sito Vegolosi, ricco di informazioni riguardo ai vantaggi di questo tipo di cottura.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Materiali di buona fattura
  • Vaporiera e cuociriso 2 in 1
  • Basso consumo energetico
  • Interrutore on/off
  • Cavo removibile
  • Può essere usato anche per cereali, zuppe e minestre

Svantaggi

  • Ingombrante

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Bottone Acquisto

Bottone Acquisto