Cuociriso Black & Decker RC1860

Oggi in questa recensione vi parleremo del cuociriso Black & Decker RC1860, ottimo elettrodomestico dal rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso e l’ideale per realizzare un riso per sushi sgranato o il classico riso giapponese e per contorno. Se volete saperne di più su questo cuociriso Black & Decker dalle funzioni versatili grazie anche alla funzione vaporiera (ma non risottiera), maniglie laterali per una facile presa e indicatore di funzionamento LED, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” dove troverete i punti cardine della recensione e le nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

Black & Decker RC1860
Black & Decker RC1860

Bottone Acquisto

Bottone Acquisto

Funzione automatica di mantenimento in caldo

Il Black & Decker RC1860 ha una potenza di 700 Watt che risulta l’ideale per un’ancora più facile e veloce cottura del riso, che sarà sempre sgranato e al dente e l’ideale per gli amanti del riso per sushi, del riso giapponese o di quello da contorno. Inoltre questo cuociriso Black & Decker ha un vassoio separato per la cottura a vapore degli ingredienti, il che vi permetterà, sfruttando la sua funzione di vaporiera, di preparare piatti sani e gustosi senza dover necessariamente utilizzare condimenti e grassi in eccesso. Il cuociriso Black & Decker RC1860 inoltre ha anche la funzione automatica di mantenimento in caldo del riso al termine della cottura, che vi garantirà di mangiare il vostro riso giapponese o riso per sushi come se fosse stato appena fatto quando più vi aggrada, rendendo il suo rapporto qualità-prezzo ancora migliore. Questo vale anche per quanto riguarda i cibi cotti al vapore, che grazie al Black & Decker RC1860 rimarranno caldi senza perdere le loro proprietà vitaminiche. Se volete valutare altri modelli con la funzione “mantieni caldo”, nelle nostre opinioni potrebbero anche interessarvi prodotti quali il Tefal Rk302e15 8 in 1, il oneConcept Osaka, il  CuisinArt CRC400E 0,8l o il  Clatronic RK 3566.

Black & Decker RC1860
Black & Decker RC1860

Black & Decker RC1860: pratico contenitore di cottura antiaderente

Il cuociriso Black & Decker RC1860 presenta anche un pratico contenitore di cottura andiaderente, grazie al quale non è necessario controllare regolarmente la cottura del riso, perché non si attacca al fondo del recipiente e non scuoce. Il Black & Decker RC1860 inoltre ha anche il coperchio in vetro, per la massima qualità e per poter controllare e vedere il riso durante la cottura. Il Black & Decker RC1860 inoltre nelle nostre opinioni è molto adatto anche per chi è distratto, poiché presenta delle comode impugnature laterali per una facile trasporto e che vi eviteranno di scottarvi. Questo cuociriso di Black&Decker non solo è l’ideale dunque per la preparazione del riso per sushi o del classico riso giapponese (ma non di risotti poiché non è una risottiera), ma grazie alla sua funzione vaporiera è perfetto per la ricetta degli squisiti ravioli al vapore, che vi proponiamo direttamente dal sito Cookaround.com!

Pratico LED indicatore di funzionamento

Il Black & Decker RC1860 è un cuociriso ancora più di facile utilizzo grazie alla pratica luce LED che funge da indicatore di funzionamento, indicando se il cuociriso è in fase di cottura o mantenimento di calore. Se siete interessati ad informarmi su altri brand che hanno questa caratteristica nei loro prodotti, vi suggeriamo di valutare Tristar, oneConcept e  Termozeta. Il cuociriso Black & Decker RC1860 ha anche dei pratici piedini in gomma antiscivolo, che risultano l’ideale per avere la massima stabilità su ogni superficie di lavoro. Con la sua capacità di 1,8 litri, il Black & Decker RC1860 è l’ideale per cuocere 7-8 porzioni di riso, dunque si adatta alle famiglie numerose e a chi ha piacere a mangiare in compagna un buon riso giapponese, da contorno o riso per il sushi o anche cibi al vapore, cucinati in modo sano e senza grassi aggiunti.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche principali nella recensione, possiamo dire secondo le nostre opinioni che il Black & Decker RC1860 presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è un ottimo cuociriso che, grazie al vassoio separato, permette anche la cottura al vapore degli alimenti. Pur non essendo una risottiera e dunque non indicato a preparare i risotti ma prestandosi invece al riso per sushi e al classico riso giapponese, questo cuociriso Black & Decker è molto comodo da utilizzare grazie anche ai piedini in gomma antiscivolo e alle pratiche maniglie laterali che ne facilitano la presa e lo spostamento. Per il suo prezzo veramente competitivo, anche se non è una risottiera, il Black & Decker RC1860 cuociriso- vaporiera elettrica è veramente perfetto per chi ama il riso giapponese ed il riso per sushi o da contorno, grazie anche alla funzione “mantieni caldo”.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Contenitore di cottura antiaderente
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Indicatore LED
  • Funzione mantenimento in caldo
  • Piedini in gomma antiscivolo
  • Pratiche impugnature laterali

Svantaggi

  • Non indicato per monoporzioni

Bottone Acquisto

Bottone Acquisto

  • Biru

    Salve! Vorrei saprre se con questo cuociriso è possibile cucinare tutti i tipi di riso (basmati, integrale, venere etc.) E qual è la dose minima cucinabile senza sciuparlo. Inoltre mi piacerebbe saoere quanto è capiente la vaporiera e se il cavo è si può staccare. È molto ongombrante come elettrodomestico? Grazie!!!